Il mondo FQ

Coppa Davis, Pietrangeli: “I ragazzi non vanno da Mattarella? Ci vado io”. Poi ricorda un suo record

Coppa Davis, Pietrangeli: “I ragazzi non vanno da Mattarella? Ci vado io”. Poi ricorda un suo record
Icona dei commenti Commenti

“I ragazzi hanno declinato l’invito perché in vacanza? Ci andrò io”. Così ironicamente Nicola Pietrangeli si propone per andare al Quirinale dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, dopo il caso dell’incontro con i vincitori della Coppa Davis fissato per il 21 dicembre e poi rimandato per gli impegni degli stessi tennisti. Pietrangeli è stato raggiunto dal Corriere di ritorno da Malaga, dove è salito sul palco e ha sollevato anche lui l’insalatiera vinta da Jannik Sinner e compagni (con tanto di meme e video diventati virali sui social).

Come Filippo Volandri oggi, Pietrangeli era il capitano della squadra che vinse la Coppa Davis in Cile nel 1976. E l’ex tennista commenta così il successo di domenica scorsa: “Ho realizzato il desiderio di veder vincere ancora la Davis all’Italia. È una Coppa un po’ degradata, sminuita”. Insomma, per Pietrangeli meglio il successo di 47 anni fa, che però “non era stato così festeggiato”. Le rivendicazioni non si fermano qui: “Rimango recordman di incontri in azzurro”, conclude Pietrangeli. Ha giocato 110 singolari e 54 doppi con la maglia azzurra. Ma erano altri tempi.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione