Ieri sera, sabato 18 novembre, è andato in onda su Rai1 un nuovo appuntamento di “Ballando con le stelle”. La prima serata di Milly Carlucci ha totalizzato il 22.2% di share con 3.253.000 spettatori perdendo contro la finale di Tu Si Que Vales (3.980.000 spettatori e 28.2% di share). Non tendono a placarsi le polemiche a centro pista tra concorrenti e giurati del dancing show. Settimana scorsa Giovanni Terzi ha puntato il dito contro la giuria accusandola di non aver prestato attenzione alla sua malattia (ha la dermatomiosite amiopatica, una patologia che colpisce i polmoni) e l’importanza della ricerca. Guillermo Mariotto, durante un collegamento con il programma “Storie Italiane”, ha dichiarato: “Giovanni se stai malato così perché venire a Ballando a paventare la malattia?!”.

Parole forti che sono state mostrate anche nel corso della diretta di ieri sera. La replica di Giovanni Terzi non è quindi tardata ad arrivare: “Non è possibile che una persona dica cose del genere. Come si permette? Fino a che il pubblico lo vorrà io sarò qui felice di ballare e anche di sostenere la mia fidanzata, portando con me anche il messaggio dell’importanza della ricerca scientifica”.

E nonostante sorrisini ed evidente disinteresse da parte di Mariotto, il compagno di Simona Ventura ha poi continuato: “Hai fatto proprio una cavolata, non c’è niente da fare non lo ammetti. Ora vuoi parlare di ballo? Nelle altre trasmissioni però parli di altro. Non posso pensare che tu pensi quelle cose che hai detto“. Ed è proprio qui che, al posto delle scuse doverose, Guillermo è partito all’attacco: “Eccoci ci siamo, pubblico, lui si attacca ad altre cose. Ha capito che con voi telespettatori funziona il vittimismo”.

E se il popolo di Twitter si è schierato giustamente al fianco di Terzi invitando la conduttrice a prendere una posizione in merito, Carlucci ha tentato di placare gli animi commentando: “Mamma mia, Carolyn andiamo sul tecnico“. E a prendere la parola è stata proprio Carolyn Smith, che sa bene quanto sia fondamentale la ricerca: Guillermo ascolta, io ho sempre rispetto per tutti, non ti ho interrotto e lasciami parlare. Purtroppo hai detto delle cose infelici. Già il discorso del ballo e poi quelle cose che hai detto in un’altra trasmissione. Allora con il tuo pensiero io dovevo stare a casa. Non toccare questo tasto altrimenti io divento maleducata. Il ballo in certi casi aiuta e anche tanto“.

Articolo Precedente

La finale Sinner Djokovic spostata da RaiDue a RaiUno: ecco i programmi che ‘saltano’

next
Articolo Successivo

Ballando con Le Stelle, è bagarre: “mi fai tenerezza”, “così lo dici a un amico tuo non a me”. Tensione tra Selvaggia Lucarelli e Teo Mammucari, lui chiede scusa

next