Viaggi

Viaggi speciali: alla scoperta di nuove terre e nuove emozioni

Con Bravo Esplora la parola ‘viaggio’ assume tutto un altro significato, e i posti più belli del pianeta si mostrano nella loro veste più diretta e vera

Testo e Foto di Marianna Di Pilla - Alpitour World

Viaggiare non vuol dire soltanto spostarsi da un posto all’altro, visitare città, godersi spiagge paradisiache e tuffarsi in mari dalle acque trasparenti.

Chi intende il viaggio nel suo senso più ampio e ricco non si accontenta di scoprire angoli magnifici del mondo, ma sogna di vivere esperienze in grado di arricchirlo, sorprenderlo, conquistarlo.

Con i tour Bravo Esplora si può fare tutto questo e molto altro in tante destinazioni: svelare misteri millenari nascosti nel cuore di foreste inesplorate, ritrovare se stessi nella natura sconfinata di terre lontane, provare nuovi e sorprendenti sapori, vivere la storia in prima persona.

Abbinando i tour Bravo Esplora ai villaggi Bravo in giro per il mondo, emozioni indescrivibili e momenti indimenticabili sono garantiti.

Storia, spiritualità, natura nel continente asiatico

L’Asia è il posto dove dimensioni, paesaggi e storie differenti si incontrano e intrecciano in un nodo indissolubile. Amatissima dai visitatori di tutto il mondo per la bellezza dei suoi paesaggi naturali, la cultura antichissima, i vivaci centri urbani e i caratteristici villaggi di pescatori, la Thailandia è tra le prime destinazioni ad offrire diversi itinerari per addentrarsi nelle meraviglie del sud est asiatico.

Con i tour proposti da Bravo ci si potrà immergere nella sua parte più inaspettata e irresistibile, quella del Triangolo d’Oro dove la Terra del Sorriso incontra Laos e Myanmar e, in questo territorio di confine, svela la sua anima più autentica e ipnotica, oppure farsi travolgere dalla capitale Bangkok e dalla sua alternanza di sensazioni, che partono dall’energia dei mercati principali e vanno al silenzio sacro dei luoghi di culto, per arrivare ai suoni della natura più spettacolare.

Per approfondire i fondamenti del Buddismo, cristallizzati in opere che sono capolavori architettonici dal valore inestimabile, e farlo sull’isola che meglio li rappresenta, il mini tour Bravo in Sri Lanka è la scelta perfetta.

Visitando luoghi come Kandy ed il Tempio del Dente, Sigiriya e la Roccia del Leone e scoprendo antichi templi e imponenti statue del Buddha, ci si tuffa nella storia millenaria di civiltà remote.

Le esperienze in Sri Lanka sono da vivere, dunque, sotto il segno di un passato che oggi appare lontanissimo e le cui tracce lasciano nei visitatori un ricordo indelebile.

E dopo aver fatto il pieno di storia in Sri Lanka, perché non approfittare della sua posizione strategica per unire il piacere della cultura a quello del mare? Lo Sri Lanka si trova ad un’ora di volo soltanto dalle magnifiche acque delle Maldive, sempre pronte ad accogliere freschi sposi in luna di miele e tutti coloro che scelgono di arricchire l’itinerario con l’emozione che questo luogo da sogno regala sempre.

Una volta giunti in quello che è un vero e proprio Eden in terra, si potrà soggiornare presso i villaggi Bravo Alimathà e Maayafushi per concedersi degli irripetibili momenti di relax a due!

Con Bravo ci si può stupire anche dei tanti volti dell’Oman. In questa terra di sultani dal fascino leggendario si ammirano paesaggi esclusivi che spaziano tra mare e deserto, magnificamente puntellati da canyon, cascate e piscine naturali.

Accanto a bellezze naturalistiche che lasciano a bocca aperta compaiono testimonianze e tradizioni lasciate da antiche popolazioni, città storiche con palazzi reali, souq, moschee e fortezze.

E anche qui, dopo essere stati ammaliati dal magico sultanato dell’Oman, si può decidere di proseguire il viaggio per godersi il relax in un’oasi di natura incontaminata tra palme e comfort esotici al villaggio Bravo Salalah Rotana.

Africa, in viaggio tra mare e storia

Viaggio in Africa vuol dire anche viaggio in Egitto alla scoperta delle tracce lasciate dall’antica civiltà egizia,ma a bordo della Bravo Boat. Sono diverse le opzioni tra cui scegliere, tra cui qualche giorno di navigazione per poi fare tappa al Cairo e le sue piramidi o per proseguire con un soggiorno mare, oppure una settimana completa, ospiti della Bravo Boat e del suo staff, per non tralasciare nulla. In ogni caso la crociera sul Nilo dona il punto di vista perfetto per ammirare quei tesori che le sue acque vegliano da millenni. Un itinerario che si muove tra acqua e sabbia, passato e presente, contrasti e dettagli di un Paese che continua a raccontarsi e per cui secoli e secoli sembrano quasi non essere trascorsi.

L’ Africa è anche Madagascar, che attende sull’Oceano Indiano con la sua storia senza tempo, l’anima autentica e la straordinaria ricchezza naturale. Una ricchezza che si traduce in paesaggi sconfinati, come quelli dei trionfanti baobab all’ombra dei quali riposano lemuri e camaleonti. E che si ritrova nel profumo degli oli essenziali, nelle forme stravaganti degli Tsingy, nei colori della foresta pluviale e dei fondali marini e nel suono melodioso delle cascate.

Per vivere tutta l’intensità del Madagascar i tour Bravo si possono abbinare al soggiorno presso il Bravo Andilana Beach, per una vacanza completa in un posto incantevole.

Restando sulle sponde dell’Oceano Indiano, tra le mete dei tour Bravo Esplora non potevano mancare il Kenya e la Tanzania con la loro natura incontaminata.

Il Kenya è tutto un susseguirsi di foreste rigogliose, savana selvaggia e colline ricoperte da una fitta vegetazione come le colline Taita. È in Kenya che ci si sente costantemente sovrastati dalla mole di uno dei maggiori vulcani del pianeta: il Kilimangiaro, l’indiscusso signore d’Africa. Ed è sempre con un safari in Kenya che si attraverseranno gli sconfinati orizzonti del Parco dello Tsavo Est e dello Tsavo Ovest, scrigni di panorami mozzafiato e di animali che popolano riserve naturali considerate tra le più preziose al mondo.

Grazie ad una natura che qui è stata particolarmente generosa, il continente africano è uno dei migliori posti al mondo dove vivere la magica esperienza di un safari. Come il mini safari Tanzania Bravo, durante il quale ci si addormenterà sotto un manto di stelle e si vedrà sorgere il sole su paesaggi che sembrano non finire mai.

Messico, il continente americano tra cenote e storie Maya

Il giro del mondo con Bravo si conclude in America, precisamente in Messico.

Visitare il Messico vuol dire fare un viaggio nella sua storia millenaria, le cui tracce più significative sono da ricercare nei luoghi delle antiche tradizioni Maya. Incantate, magiche e avvolte nella foresta pluviale, le intriganti rovine dei siti archeologici Maya sono tra le cartoline più suggestive ed emozionanti del Messico. Chichen Itza, Merida, Uxmal e Palenque è quello che resta di una misteriosa civiltà perduta da tempo, eppure ancora oggi viva come non mai.

Tutto questo aspetta i visitatori ad un passo dal mare, e nella penisola dello Yucatan ha tutto l’aspetto di un angolo di paradiso, che al Bravo Viva Azteca diventa terrestre.

Un tuffo nelle acque blu e fresche dei cenotes e un’immersione nei mille colori della laguna di Bacalar… e con il Messico è subito amore a prima vista!

Viaggi speciali: alla scoperta di nuove terre e nuove emozioni
Precedente
Precedente

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.