World News

Ordina per errore un drink da 2 mila euro e il marito l’abbandona furioso: “Pensaci tu”. Com’è finita

Sorseggiato e brindato con il cocktail, al momento del pagamento, a Lynsey e al compagno si è letteralmente gelato il sangue

di F. Q.

Dopo aver gustato un buon pranzo e fatto una visita in un teatro londinese, cosa c’è di meglio se non bersi un cocktail in un lussuoso hotel a 5 stelle? Questo, ipotizziamo, sarà stato il ragionamento di Lynsey Bennett, una donna originaria di Belfast in visita nella capitale inglese, che però ha dovuto scontrarsi poi con una realtà inattesa. Dopo aver conversato con il barman ed essersi accomodati nelle confortevoli sedute, Lynsey ed il marito hanno pensato di ordinare un drink. “Bevo sempre champagne, raramente bevo cocktail e ho pensato, sai una cosa, ordinerò qualcosa di un po’ diverso, ordinerò un cocktail”, ha dichiarato successivamente la donna al Daily Mail.

“Così, – continua la madre di famiglia – ho ordinato un cocktail che si chiamava 1890 e ho pensato che fosse il costo, £ 18,90. Il giovane barista mi ha portato una bottiglia di Cristal, l’ha stappata, foglia d’oro, Cognac di 30 anni e mi ha fatto firmare questo enorme libro“. L’insolita sottoscrizione doveva suonare come campanello d’allarme alla donna, che si è lasciata trasportare dalla spensieratezza vacanziera.

Una volta brindato al “primo giorno di una vacanza di cinque notti in questo hotel”, al momento del pagamento, a Lynsey e al compagno si è letteralmente gelato il sangue. Sul conto figurava infatti un importo pari a 1.890 sterline, ovvero 2.170 euro cifra che – come spiegato dalla stessa Bennett su TikTok – non poteva permettersi di saldare. Ripensandoci bene, Lynsey aveva visto sul menù che le era stato consegnato uno spazio tra il 18 e il 90 ma, convinta volesse dire che ‘il costo del suo drink fosse di 18.90 sterline’, non si è fatta ulteriori domande ed ha quindi ordinato l’incriminata bevanda, composta da ingredienti molto pregiati. Visionata la spesa, il marito è uscito dalla sala infuriato, lasciando nelle mani della distratta moglie l’arduo compito di spiegare il malinteso.

Preso coraggio, la signora si è avvicinata all’amico bartender che, dopo avergli spiegato la situazione, è andato a sua volta nel panico. Provvidenziale è stato l’intervento del manager del localino che, estremamente comprensivo, “ha ridimensionato immediatamente la questione dicendo che era tutto ‘ok’ e non c’era nulla di cui preoccuparsi“, augurando alla donna un felice pernottamento in attesa che l’hotel risolvesse il malinteso.

Dopo aver tirato un sospiro di sollievo, Lynsey ha evitato a tutti i costi il bar, temendo di dover affrontare nuovamente la questione. Il ‘fuggi-fuggi’ però è durato poco perché, arrivata anche la sorella sul posto, le due hanno deciso di fare un salto a bere qualcosa: “Siamo entrate e abbiamo visto il manager allargare le braccia verso di me e dire ‘Oh, questa è la ragazza che ci ha fatto aprire la bottiglia di Cristal, e l’ho dovuto bere tutto io‘”, racconta imbarazzata la donna che, mortificata, si è nuovamente scusata del “terribile errore”. Per sua fortuna, non le è stato addebitato il lussuoso drink e ha così potuto godersi il resto della vacanza senza avere più incubi.

@lynsey_36

Replying to @Caroline????

♬ original sound – Lynsey

Ordina per errore un drink da 2 mila euro e il marito l’abbandona furioso: “Pensaci tu”. Com’è finita
Precedente
Precedente

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.