Il mondo FQ

Riccardo Magrini, malore per il commentatore di Eurosport: ha avuto una doppia ischemia

Riccardo Magrini, malore per il commentatore di Eurosport: ha avuto una doppia ischemia
Icona dei commenti Commenti

Una doppia ischemia, la grande paura e ora la situazione in miglioramento. Sono giorni di apprensione tra gli appassionati di ciclismo per le condizioni di salute di Riccardo Magrini, ex corridore ed ex direttore sportivo, ora commentatore di Eurosport.

La “spalla” di Luca Giordano ha accusato un malore sabato che lo ha costretto al ricovero all’ospedale San Raffaele di Milano, dove è tutt’ora seguito dai medici. La situazione era apparsa grave ma con il passare delle ore sta migliorando.

Magrini, professionista tra il 1977 e il 1986, ha vinto una tappa al Giro d’Italia e una al Tour de France, quindi è rimasto nel mondo del ciclismo dopo il ritiro, prima come direttore sportivo e poi come come commentare in tv. Da diciotto anni, ormai, è la voce di Eurosport.

Per lui non si tratta dei primi problemi di salute. Nell’estate 2017 fu colpito da un infarto – il terzo nella sua vita – mentre era negli studi di Sky a Rogoredo. Fu subito soccorso dal giornalista Lucio Rizzica, che gli praticò il massaggio cardiaco e la respirazione bocca a bocca. Sedato in coma farmacologico, venne risvegliato nei giorni seguenti e aveva superato del tutto il grave problema cardiaco tornando a lavorare.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione