Il mondo FQ

Cronaca Nera

Ultimo aggiornamento: 9:06 del 27 Ottobre 2023

Armi e droga “murati” in un casolare di Caivano, nel blitz dei carabinieri arrestati due uomini

Icona dei commenti Commenti

Non si fermano i blitz dei carabinieri nell’area di Caivano (Napoli). I militari dell’Arma hanno trovato un vero e proprio arsenale “murato” all’interno di un casolare non troppo lontano dai palazzoni del parco Verde. Gli investigatori hanno sequestrato quattro pistole, una mitragliatrice Scorpion, insieme con 600 proiettili. Ma non solo: nel nascondiglio escogitato per sfuggire ai controlli sono stati trovati 6 chili e mezzo di hashish e 2 chili e 300 grammi di cocaina. Il casolare è stato passato al setaccio dai carabinieri insieme agli artificieri che hanno utilizzato un metal detector. Tutto era “murato” e nascosto nei mattoni coperti da cemento.

Un uomo di 51 anni, Massimo Natale, trovato dai militari nelle vicinanze del casolare e in possesso di droga e munizioni, è stato arrestato. Poco prima, sempre durante gli stessi controlli, i carabinieri hanno arrestato un 40enne, Emanuele Padulo, trovato in possesso di 4900 euro ritenuti di dubbia provenienza. Nella sua abitazione, adiacente al casolare nel quale la camorra ha murato armi e droga, è stato trovato e sequestrato un impianto di video sorveglianza con telecamere ad alta definizione e un microtelefono. Il 51enne aveva tentato la fuga in sella a una bici elettrica ma ha percorso solo pochi metri.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione