World News

Fa la doccia una volta a settimana e lava i vestiti dopo averli indossati 5 giorni: “Così risparmio un sacco di soldi”

L'unico sfizio che si toglie è quello di usare la lavastoviglie, ogni due giorni, perché non sopporta lavare i piatti a mano

di F. Q.

Si lava una sola volta a settimana ed indossa gli stessi vestiti quattro o cinque volte prima di cambiarli, tanto che deve ancora da finire una scatola di detersivo per il bucato acquistato nel 2021. E’ questa la storia di Nikola Howard, 52enne di Bexleyheath, nel Regno Unito, che ai tabloid britannici ha raccontato che così riesce a risparmiare una notevole quantità di denaro.

Il suo è uno stile di vita per molti discutibile, ma le ha permesso di ridurre sensibilmente le cifre delle sue bollette d’acqua, anche se questo non è il principale motivo per cui l’ha intrapreso: “Ho iniziato a farmi meno la doccia a causa della mia dermatite. La mia pelle è così sensibile che è diventata estremamente squamosa, ho problemi di forfora su tutto il corpo. Ma ho iniziato a notare anche i vantaggi finanziari importanti”, ha spiegato la donna al Daily Mail.

La signora Howard ha affermato che l’uso limitato di shampoo, balsamo e sapone le hanno dato la possibilità di mettere via un po’ di soldi che, prima dell’inizio dei “tagli finanziari”, non risparmiava affatto: “Vivo da sola quindi non uso molta acqua. Ho una lavatrice formato famiglia che uso due volte al mese”, ha detto. In cucina però ammette di usare la lavastoviglie, ma solo ogni due giorni, perché “non sopporto” lavare i piatti a mano.

La riduzione di spese non si limita al risparmio domestico, infatti Nikola ammette di acquistare nuovi vestiti almeno ogni 18 mesi. “Non compro vestiti c di moda. Possiedo ancora abiti che ho comprato anche nove anni fa – ha concluso -. Compro ciò di cui ho bisogno e non sono il tipo che spende soldi qua e là in vestiti”.

Fa la doccia una volta a settimana e lava i vestiti dopo averli indossati 5 giorni: “Così risparmio un sacco di soldi”
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.