Il mondo FQ

Timore di altri attentati dopo Bruxelles: Italia-Inghilterra blindata. Allerta massima per Francia-Scozia

Timore di altri attentati dopo Bruxelles: Italia-Inghilterra blindata. Allerta massima per Francia-Scozia
Icona dei commenti Commenti

Ora l’allerta è scattata in tutte le città europee, in particolare dove sono previste altre partite di calcio. L’attentato a Bruxelles ha colpito i tifosi svedesi che stavano andando alla partita di qualificazione per Euro2024, Belgio-Svezia, poi è interrotta. E non è la prima volta che gli attentatori prendono di mira un evento calcistico. Per questo, la Metropolitan di Londra (Scotland Yard) ha annunciato una sicurezza rafforzata attorno allo stadio di Wembley, in vista di Inghilterra-Italia di stasera (fischio d’inizio ore 20.45). Londra sarà blindata, con “una presenza estremamente visibile” di agenti in tutta l’area interessata dall’operazione.

Allerta massima soprattutto a Villeneuve-d’Ascq, comune alle porte di Lille, dove questa sera alle 21 è in programma la partita amichevole tra Francia e Scozia. Le autorità francesi hanno deciso di raddoppiare la presenza di forze dell’ordine previste. Secondo l’Equipe, saranno in totale circa 600 gli agenti schierati attorno allo stadio Pierre-Mauroy. Inizialmente dovevano essere coinvolte tre unità mobili delle forze armate che rappresentavano ciascuna circa 80 gendarmi mobili o CRS. Saranno invece sei, integrati da personale locale.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione