World News

Cambia sesso e da donna diventa uomo. Poi ci ripensa e torna a essere donna: “Me lo ha chiesto Dio”

Maddy Edwards, 25 anni, di Lawton in Oklaoma, ha vissuto come uomo trans per quattro anni prima di effettuare la detransizione, lasciare la sua compagna e iniziare a uscire con uomini

di Simona Griggio

Cambia sesso: da donna diventa uomo. Poi cambia idea: da uomo torna a essere donna. Perchè? “Me lo ha chiesto Dio”. Maddy Edwards, 25 anni, di Lawton in Oklaoma, ha vissuto come uomo trans per quattro anni prima di effettuare la detransizione, lasciare la sua compagna e iniziare a uscire con uomini. Ora è madre di un bimbo ed è felice di essere rientrata appieno nei suoi panni femminili. Rivela al Daliy Mail:Pensavo di essere destinata a diventare un uomo e che nemmeno in cento anni mi sarei accettata come donna”.

Invece per lei non è stato poi così difficile compiere i passi della detransizione: ha sentito la chiamata divina e non ha avuto dubbi su cosa fare. “Quando ho sperimentato quanto amore Dio aveva per me, si è trasformato in amore per me stessa e sono stata in grado di accettarmi esattamente nel modo in cui lui mi ha creata”, ha spiegato. Maddy rivela che già dall’età di cinque anni si sentiva diversa dalle compagne. Pregava di addormentarsi e di risvegliarsi ragazzo, era disperatamente desiderosa di fare tutto ciò che fanno i maschietti, giocare come giocavano loro, vestirsi come loro.

Cresciuta in una famiglia cristiana tradizionale, solo all’età di 14 anni ha sentito il termine “transgender”. Dopo aver preso informazioni sulla comunità trans, ha lanciato un account segreto sui social media con il nome “Rider”, ha raccolto i suoi lunghi capelli con un berretto e ha utilizzato l’hashtag “transman” per condividere foto. A 19 anni Maddy si sente pronta a consultare un endocrinologo e comincia a sottoporsi a iniezioni settimanali di testosterone.

Poi si taglia i capelli, si fa crescere la barba e si fa chiamare Matthew, ponendo fine alla relazione che aveva con i suoi genitori religiosi. Tre anni dopo, nel 2020, Matthew è fidanzato con una donna ed è seriamente intenzionato a realizzare la transizione anche dal punto di vista medico, pianificando un intervento chirurgico superiore, una procedura in cui i medici rimuovono il tessuto mammario. Ma nel dicembre 2020 mentre lavora come operaio in un impianto di munizioni dell’esercito, sente all’improvviso la voce di Dio che le dice di smettere di scappare da lui. Un incontro, quello con Dio, che trasforma di nuovo radicalmente il corso della sua vita.

Da uomo torna donna. Da Matthew torna Maddy e lascia la fidanzata con cui stava per comprare casa. Il tornare indietro per lei è stato un passaggio sereno, tranne che per qualche temporaneo disagio: “All’inizio era strano essere chiamata ragazza e sentire la gente chiamarmi Maddy. Ogni volta che qualcuno diceva Matt o Matty mi voltavo. Mi ero dissociato da quell’identità per così tanto tempo”. Maddy, che nel frattempo è anche diventata mamma, non ha più dubbi: “Ora mi sento più a mio agio nella mia femminilità”.

Cambia sesso e da donna diventa uomo. Poi ci ripensa e torna a essere donna: “Me lo ha chiesto Dio”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.