Viaggi

Luna di miele: un viaggio dolcissimo e originale, su misura per voi

Il primo capitolo del vostro matrimonio inizia con un’avventura: potrete scalare montagne, tuffarvi in un mare di colori sommersi, ammirare albe e tramonti, contare le stelle consumando la notte. Se di peripezie ne avete sempre fatte tante, statene certi, questa sarà indimenticabile

Testo e Foto di E.Bittante - Alpitour World

Il viaggio di nozze è una partenza speciale, decolla verso un nuovo progetto di vita. Tutto inizia da un desiderio condiviso: un’esperienza che fa per voi, non importa quale sia la meta. Un paese agli antipodi per soddisfare le curiosità o un atollo disperso per coronare l’intesa, un luogo del cuore o una destinazione insolita, Turisanda vi propone tante idee in linea con le tendenze e il periodo dell’anno in cui desiderate partire, ma soprattutto le realizza su misura per voi. Perchè se il wedding planner organizza la cerimonia perfetta, il travel designer pianifica un’avventura che sa di vita.

Immaginate un team di professionisti che si occupa di viaggi e si prende cura di voi, in tutto il mondo. Esperti organizzatori ma anche inguaribili sognatori che intercettano i desideri e li trasformano in realtà. È una questione di empatia, e di esperienza. In una mappa non leggono solo le coordinate ma intravedono una storia, che sia romantica o insolita, e sono pronti a disegnare le tappe dei vostri momenti più belli. “Un cuore e una capanna”, ma anche una yurta, un igloo o una palafitta, gli esperti Turisanda sapranno scegliere esperienze e strutture ricercate, tipiche ma soprattutto autentiche, anche per le coppie che hanno sempre desiderato un viaggio di nozze “unusual” da organizzare in autunno o in inverno, magari spaziando negli orizzonti dorati dell’Oman o tuffandosi nei colori, nei profumi e nelle suggestioni dell’India, dove i fiori d’arancio incontrano il loto blu, il simbolo del subcontinente.

Oman e non solo, una luna di miele da mille e una notte

Per un viaggio di nozze in inverno, l’Oman è la destinazione che scalderà i cuori. Nel periodo più freddo dell’anno vi immergerete nelle atmosfere avvolgenti di un Paese magico, dove le tradizioni distano anni luce dagli eccessi emiratini delle vicine sorelle del Golfo. L’ultima propaggine orientale della Penisola Arabica vi accoglie in un mondo affascinante, gentile e morigerato, ricco di usi e costumi L’Oman è una terra millenaria e ricca di storia, da sempre crocevia di popoli, un tempo importante centro per il mercato delle spezie, della madreperla, dei datteri e del franchincenso, una pregiata resina aromatica. La capitale Muscat racconta un antico passato di mercanti e carovane, porto sicuro affacciato sull’Oceano Indiano e incorniciato dalle montagne, non è un caso se il nome significa “ancoraggio”. Oggi mantiene la stessa pittoresca aura di un tempo, soprattutto nel chiassoso suq dove trovare ogni genere di meraviglia e cianfrusaglia, la medesima eleganza nei palazzi, decorati con arabeschi e raffinati intarsi, e incanta al cospetto dell’imponente Grande Moschea, capolavoro architettonico di ipnotica bellezza.

Un viaggio di nozze in Oman è anche un tuffo nella natura, più sorprendente dell’immaginazione, ancorata ad una realtà arida e inospitale. Tra le dune e le rocce del deserto scoprirete oasi lussureggianti dalle acque smeraldine, dai palmizi e coltivazioni rigogliose, dove crescono banane e manghi succosi, piccoli eden alimentati dall’antico sistema idrico dei “Falaj”, oggi patrimonio UNESCO. Incantevole Wadi al Arabiyeen, in cui si svelano spettacolari piscine naturali incastonate tra le rocce dei Monti Hajar. Le alture che disegnano l’impervio entroterra omanita sono anche custodi di villaggi minimi, di maestose fortezze e di antichissime città come Nizwa, la capitale storica del sultanato, campeggiata dal forte militare edificato nel XVII secolo, per volere del sultano Bin Saif al-Yaruba. Il tour vi condurrà alla scoperta di montagne, deserti, oasi, ma anche spiagge bianchissime dove rilassarsi e tuffarsi nelle acque trasparenti dell’oceano. Esperienze indimenticabili nella natura selvaggia ma anche avventure da mille e una notte in soggiorni esclusivi nel campo tendato Magic Camp Wahiba Sands, il lussuoso glamping situato nel cuore del deserto di Wahiba, e all’Anantara Al Jabal Akhdar Resort, incastonato in un paesaggio unico con vista su uno dei canyon più belli e suggestivi del Paese.

Una luna di miele che sa di avventura, la vostra, con un lieto fine inaspettato, un viaggio nel viaggio. Dalle sabbie omanite potrete volare alle Maldive, in un piccolo paradiso terrestre che attende solo voi, un’isoletta grande poco più di un ettaro che spunta nelle acque cristalline del magnifico atollo di Ari Sud. Qui sorge il Drift Thelu Veliga Retreat, un vero e proprio boutique resort in stile eco-chic per soli adulti, il luogo perfetto per immergersi nella natura e tuffarsi in un mare da favola, per ammirare tramonti e cieli stellati, per vivere la vostra storia con intimità.

India, uno splendido inizio

Una proposta “unusual” per il vostro viaggio di nozze può stupirvi anche nelle tempistiche. Cercate la meta perfetta per una luna di miele in ottobre? I travel designer di Turisanda vi propongono una destinazione ideale per questo periodo dell’anno, possibile anche giocando in calcio d’angolo all’ultimo minuto: l’India. Gli esperti organizzeranno il planning a 360 gradi, dai trasporti agli alloggi, dalle attività alle assicurazioni di viaggio. Ogni dettaglio sarà gestito prima, durante e dopo il tour.

Per tutto il resto, ci sono tantissimi motivi per scegliere questo meraviglioso Paese, tanto grande da essere definito “subcontinente”. Qui la natura regala un’infinità di paesaggi, dai picchi innevati dell’Himalaya alle foreste tropicali del sud, e la storia affonda le radici nella genesi della civiltà, offrendo la possibilità di scoprire antichi siti archeologici e inestimabili tesori. Una destinazione dove ammirare la bellezza tangibile dell’arte e dell’architettura, come l’iconico Taj Mahal, ma anche dove fare esperienza delle caotiche e travolgenti città tentacolari come Dehli, in antitesi alla dimensione spirituale dei luoghi sacri come Varanasi, meta di pellegrinaggio per gli induisti situata sulla riva del fiume Gange. In India chiunque può ritrovare se stesso e affinare l’intesa di coppia, magari con la pratica dello yoga o con le millenarie tecniche di rilassamento nate proprio in questo Paese. E poi le infinite suggestioni come il Rajasthan, il territorio settentrionale che rappresenta il lato più leggendario, quello dei racconti dei Maharaja, dei palazzi magici e degli animali unici, tra realtà e fantasia. L’India è un luogo dalle tante facce e dalle mille anime, per alcuni “un nuovo inizio”. Forse è proprio questo l’incipit della vostra storia.

Photo courtesy of Turisanda

Luna di miele: un viaggio dolcissimo e originale, su misura per voi
Precedente
Precedente

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.