World News

Uomo si schianta contro un furgone della polizia: “Sono stato rapito dalla mia auto elettrica fuori controllo”

L'uomo ha completamente perso il controllo dell'auto, rischiando la propria incolumità e quell'altrui: l'incidente non ha causato morti o feriti

di F. Q.

Rischiava di finire in tragedia la disavventura vissuta da Brian Morrison, 54enne di Glasgow. Sembrava un normale viaggio in macchina, quando ha capito che qualcosa non andava: “Sono stato rapito dalla mia auto elettrica fuori controllo” ha dichiarato l’automobilista.

Cos’è successo
L’uomo stava tornando a casa da lavoro quando, in prossimità di una rotonda, si è accorto che la macchina non frenava più, negandogli ogni possibilità di arresto. Da quel momento il panico: il conducente si è trovato costretto a schivare automobili, rotaie, passare con il semaforo rosso, rischiando la propria incolumità e quella degli altri, senza poter rallentare. Nel mentre, il colpo di genio di Brian che è riuscito a mettersi in contatto con la polizia. Una volta rintracciato il veicolo, le forze dell’ordine hanno inviato tre pattuglie nel tentativo di fermare l’auto impazzita. Dopo 15 minuti di vani tentativi, la vettura dello scozzese si è schiantata contro un furgone degli agenti in modo “controllato”, grazie anche all’aiuto di una rotatoria. Il lieto fine è che non ci sono stati ne morti ne feriti.

Fortunatamente, grazie alla velocità non elevatissima – poco meno di 50 km/h – e al traffico scarso, è riuscito a schivare tutti i pericoli. “Potrebbe sembrare una velocità non elevata, ma quando non hai il controllo della macchina e sei completamente bloccato all’interno è terrificante“, ha raccontato il 54enne, aggiungendo di non essere stato in grado di saltare dal finestrino a causa di problema fisico.

“Non ho ancora idea di cosa sia successo, ma quando il meccanico è arrivato e ha collegato la macchina per fare un controllo diagnostico, ha detto che non aveva mai visto niente di simile“, ha spiegato infine l’automobilista. L’azienda produttrice della vettura si è messa subito in contatto con il signor Morrison in modo che il suo veicolo possa essere completamente ispezionato.

Uomo si schianta contro un furgone della polizia: “Sono stato rapito dalla mia auto elettrica fuori controllo”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.