Il mondo FQ

Olio su una turbina incandescente: fumo in un autobus con studenti a bordo. Nessun ferito

Olio su una turbina incandescente: fumo in un autobus con studenti a bordo. Nessun ferito
Icona dei commenti Commenti

L’olio su una turbina incandescente ha provocato fumo all’interno di un autobus che trasportava studenti. Il mezzo, a differenza di quanto riportato, non ha preso fuoco. La Polizia Stradale, intorno alle 7.30 di questa mattina, a Piove di Sacco, è comunque intervenuta per un autobus doppio. Il mezzo, un autobus di linea Busitalia, era fermo vicino all’Istituto professionale Enaip. L’autista ha immediatamente fatto scendere i passeggeri, circa 50 studenti. I poliziotti sono riusciti a spegnere il principio di incendio con i mezzi in dotazione. Sul posto anche i Vigili del fuoco che hanno poi definitivamente messo in sicurezza il veicolo, successivamente trasferito al deposito. Nessuno è rimasto ferito.

“Il fumo avvistato questa mattina su un autobus extraurbano fermo per servizio a Piove di Sacco, è stato provocato da olio colato su una turbina incandescente – spiegano da Busitalia -. Non si è trattato, dunque, né di incendio né di principio di incendio. L’autista, constatato l’accaduto, ha immediatamente fatto scendere i passeggeri a bordo e, insieme a una pattuglia della Polizia locale, ha messo in sicurezza il mezzo. Terminato l’intervento, l’autobus privo di passeggeri è rientrato in autonomia in deposito per controlli”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione