World News

Pilota sniffa coca durante un’orgia: licenziato prima del decollo

Una serata spericolata che, per le condizioni del co-pilota, rischiava di costare la vita a centinaia di persone

di F. Q.

Durante le ore di riposo prima di una tratta particolarmente lunga un ormai ex pilota British Airways ha fatto tutto fuorché recuperare le energie.

Cos’è successo
A finire nei guai è stato il britannico Mike Beaton, che si è vantato di aver partecipato ad un’orgia a base ad alcool e droga. “Sono stato un ragazzo molto cattivo” è il commento soddisfatto riportato alla sua amica hostess. La sera prima del volo Sudafrica-Inghilterra (poi cancellato) l’equipaggio di bordo si è ritrovato al bar dell’hotel per bere un cocktail “veloce”, prima di far ritorno in camera.

Comportamento professionale che è durato giusto un paio di drink. Il pilota è poi andato a casa di un amico. Nell’abitazione la festa è continuata fino a tarda notte. Il mattino dopo l’uomo ha raccontato: “Questa è la storia di come sono finito a sniffare coca dalle t**te di una ragazza a Joburg”.

Le conseguenze
Mike Beaton, sposato e padre di famiglia, ha raccontato “l’eroica serata” alla sua collega che, sconvolta, ha subito lanciato l’allarme alla British Airways. La compagnia, come raccontato dal quotidiano The Sun, avrebbe immediatamente cancellato il volo con una perdita stimata di circa 100 mila euro. L’uomo è stato sospeso e il giorno dopo è tornato a casa, prima di essere sottoposto al test antidroga a Heathrow. Test, ovviamente, è risultato positivo, e il pilota è stato licenziato. Una serata spericolata che – per le condizioni del co-pilota – rischiava di costare la vita a centinaia di persone.

Pilota sniffa coca durante un’orgia: licenziato prima del decollo
Precedente
Precedente

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.