Musica

Da Elodie a Tananai, il video appello degli artisti per la campagna di “Una Nessuna Centomila” contro la violenza sulle donne

di F. Q.

Al via la campagna sms per raccogliere fondi a sostegno dei centri antiviolenza italiani e sensibilizzare contro il fenomeno della violenza di genere promossa dalla Fondazione Una Nessuna Centomila in collaborazione con Differenza Donna APS. Il numero per donare è 45586 e sarà attivo fino al 30 settembre.

Da Elodie ad Achille Lauro, sono tanti gli artisti italiani che hanno deciso di prestare la propria immagine e la propria voce a sostegno della campagna, in una serie di video che verranno pubblicati nei prossimi giorni. Quello di Una Nessuna Centomila è un percorso iniziato nel giugno 2022 a partire dall’omonimo concerto alla RCF Arena di Reggio Emilia (Campovolo), iniziativa che ha permesso di devolvere oltre 200mila euro a ciascuno dei 7 centri antiviolenza coinvolti nel progetto.

Fondata nel novembre 2022 da Fiorella Mannoia (presidente onoraria), Giulia Minoli (presidente), Celeste Costantino e Lella Palladino (vicepresidenti), la Fondazione Una Nessuna Centomila ha come obiettivo quello di sensibilizzare, prevenire e contrastare la violenza maschile sulle donne attraverso 3 fondamentali aree di intervento. Il sostegno e il supporto ai centri antiviolenza e le case rifugio, contribuendo così ai percorsi di autodeterminazione e indipendenza economica delle donne, il superamento degli stereotipi e dei pregiudizi culturali che legittimano la violenza attraverso interventi e progetti di educazione all’affettività nella scuole e l’ideazione e la produzione di eventi culturali di sensibilizzazione sui temi della discriminazione di genere e della violenza maschile sulle donne.

Precedente
Precedente

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.