Il mondo FQ

Guidava senza patente: 17enne morto in un incidente stradale. Dalle lamiere estratto un altro giovane

Guidava senza patente: 17enne morto in un incidente stradale. Dalle lamiere estratto un altro giovane
Icona dei commenti Commenti

Guidava senza patente e ha perso il controllo della sua auto. È morto così un ragazzo di 17 anni a seguito di un incidente avvenuto a Pisticci, nel materano, nella notte tra il 20 e il 21 settembre. Secondo le prime ricostruzioni il giovane, alla guida di una Fiat Panda nonostante non avesse patente o foglio rosa, ha perso il controllo dell’automobile, finendo fuori strada sulla provinciale di PozzitelloSan Basilio e andando a sbattere contro un albero.

Nel lato passeggero si trovava un altro ragazzo, di 18 anni, residente a Tinchi come il conducente. Il giovane è rimasto ferito ed è stato trasportato all’ospedale di Policoro dopo essere stato estratto dalle lamiere. Le dinamiche precise dell’incidente sono ancora in fase di accertamento. Sul posto oltre ai carabinieri sono intervenuti i vigili del fuoco e gli operatori sanitari del 118 Basilicata soccorso.

Di recente il consiglio dei ministri ha approvato nuove modifiche al Codice della strada e norme sulla sicurezza stradale con “una stretta sugli autovelox-selvaggi e linea dura per i recidivi che non rispettano le regole”. Nel nuovo codice sono previste sanzioni più dure e provvedimenti più lunghi per gli automobilisti indisciplinati, con particolare attenzione all’utilizzo del cellulare e alla guida in stato di ebrezza.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione