Il mondo FQ

Donna carbonizzata nella sua casa di San Michele Salentino: figlio fermato per omicidio

Donna carbonizzata nella sua casa di San Michele Salentino: figlio fermato per omicidio
Icona dei commenti Commenti

Una donna di 71 anni è stata ritrovata carbonizzata nella sua casa di San Michele Salentino, nel Brindisino. Immediatamente le indagini dei carabinieri si sono concentrate sul figlio 47enne, che aveva lanciato l’allarme.

Dopo l’interrogatorio, nel corso del quale si è avvalso della facoltà di non rispondere, l’uomo – che aveva già ricevuto un divieto di avvicinamento alla madre dopo una denuncia per maltrattamenti – è stato indagato per omicidio volontario e fermato.

Il corpo della vittima, Cosima D’Amato, è stato ritrovato nella cucina dell’abitazione nella notte tra martedì e mercoledì quando i vigili del fuoco sono intervenuti in contrada Augelluzzi per domare un incendio. A lanciare l’allarme era stato proprio il 47enne, Alberto Villani, nei confronti del quale è poi scattato il fermo. Nei suoi confronti è stato disposto il trasferimento nel carcere di Brindisi.

Stando a quanto ricostruito dai carabinieri, nella serata di martedì la donna è andata a trovare il figlio. L’ipotesi degli inquirenti è che nel corso di una linea l’uomo avrebbe cosparso la donna di liquido infiammabile e le avrebbe dato fuoco, provocandone il decesso. Nel corso dell’interrogatorio l’uomo è stato colto da un malore ed è stato trasferito nell’ospedale di Francavilla Fontana per essere curato.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione