Il mondo FQ

“Ha stuprato tre donne fotografandole dopo averle drogate”: arrestato netturbino a Roma

“Ha stuprato tre donne fotografandole dopo averle drogate”: arrestato netturbino a Roma
Icona dei commenti Commenti

Stuprava e fotografava le sue vittime dopo averle drogate: con quest’accusa un romano di 59 anni è stato arrestato dalla Polizia di Viterbo e di Roma nell’ambito di un’indagine coordinata dalla Procura di Tivoli. L’indagato, un netturbino, è accusato di violenza sessuale e diffusione illecita di immagini e video sessualmente espliciti avvenuti in tre occasioni distinte, tra Capranica, Riano e Mezzano Romano, tra settembre 2022 e gennaio 2023. Secondo l’accusa, ha stuprato tre donne e inviando le immagini della violenza a colleghi e amici. A far partire le indagini è stata la denuncia di una delle vittime che si è presentata all’ospedale San Pietro Fatebenefratelli di Roma, dove i medici hanno accertato sul suo corpo i segni di una violenza sessuale. La donna ha raccontato ai poliziotti di avere conosciuto l’uomo online e di averlo invitato nella sua abitazione per una cena romantica dopo una breve frequentazione, realizzando solo il giorno dopo di essere stata drogata e violentata.

L’uomo è stato rintracciato e arrestato a Roma, nel quartiere Casilino, a casa della compagna: a incastrarlo una confezione di farmaco sedativo ipnotico e i contenuti rinvenuti sul suo cellulare durante una perquisizione, raffiguranti fotografie di donne inermi mentre subiscono violenza. Materiale sufficiente per ricostruire almeno altri due stupri oltre a quello denunciato, avvenuti con la stessa modalità. In base a quanto ricostruito dagli investigatori, le immagini venivano inviate ad amici e colleghi e commentate con toni denigratori e sprezzanti. Trovate sullo smartphone anche le chat con le stesse vittime, che chiedevano all’indagato spiegazioni sul vuoto di memoria successivo allo stupro. Il netturbino è ora sottoposto a custodia cautelare nel carcere di Regina Coeli.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione