Musica

Tim Music Awards, la scaletta e tutte le curiosità. Sul palco Pausini, Annalisa, Mengoni

Laura Pausini presenterà in anteprima il nuovo brano “Durare”, tratto dal prossimo album “Anime Parallele”, in uscita il 27 ottobre, che arriva a distanza di cinque anni dal precedente “Fatti sentire”. Annalisa sarà incoronata sull'onda di “Bellissima”, “Mon Amour” e il nuovo singolo “Ragazza sola”

di Andrea Conti

Carlo Conti e Vanessa Incontrada tornano all’Arena di Verona per la diciassettesima edizione dei Tim Music Awards, in onda in prima serata dalle 20:35 su Rai Uno stasera e domenica. La puntata del sabato sarà registrata per poi essere trasmessa la sera dopo, perché domani in prime time sarà protagonista su Rai Uno l’Italvolley in finale agli Europei contro la Polonia. Sul palco più di 50 artisti che hanno ottenuto i migliori risultati con i loro album, singoli e concerti. Verranno premiati gli album che hanno raggiunto la certificazione FIMI/GFK Oro, Platino e Multiplatino tra settembre 2022 e settembre 2023 e i singoli Multiplatino usciti nello stesso periodo. Previste anche le premiazioni legate alle Certificazioni Siae sugli eventi e i tour che hanno raggiunto gli oltre 100mila spettatori (Oro), 200mila (Platino) e oltre 300mila (Diamante) svolti tra settembre 2022 e settembre 2023. Sarano consegnati anche i premi speciali Fimi, Siae, Earone, Assoconcerti e Arena Di Verona.

Laura Pausini presenterà in anteprima il nuovo brano “Durare”, tratto dal prossimo album “Anime Parallele”, in uscita il 27 ottobre, che arriva a distanza di cinque anni dal precedente “Fatti sentire”. Annalisa sarà incoronata sull’onda di “Bellissima”, “Mon Amour” e il nuovo singolo “Ragazza sola”, che chiude la trilogia di successo. E poi ancora il vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo Marco Mengoni, Tananai con la sua “Tango” ormai inno immancabile nei suoi concerti e Elodie pronta per il suo tour nei palazzetti dal 17 novembre.

Non potevano mancare i maggiori rappresentanti della scena rap e hip hop in Italia tra i quali il re della classifica album di questa estate Tedua, i due maestri della musica italiana in tour per l’Italia con tappe tutte sold out Antonello Venditti e Francesco De Gregori e Bresh in pole position per candidarsi tra i Big al prossimo Sanremo.

Oltre al mondo della musica sarà presente anche Amadeus per lanciare i tre appuntamenti con “Arena Suzuki dai 60 ai 2000” a Verona il 18, 19 e 20 settembre (tutti sold out) e in onda su Rai Uno il 23, 27 settembre e 4 ottobre. In attesa di tornare su Rai Due con “Stasera c’è Cattelan” il 26 settembre in seconda serata, Alessandro Cattelan – dopo il successo a teatro la scorsa stagione con “Salutava sempre” – annuncerà l’evento al palazzetto Pala Unical di Mantonva l’1 novembre con “Salutava per sempre – Il Gran Finale”. Infine Enrico Brignano con il suo nuovo tour teatrale “Ma… Diamoci del tu” al via il 21 settembre.

FIMI A SOSTEGNO DI ITALIA LOVES ROMAGNA

L’annuale appuntamento con i TIM Music Awards conferma l’adozione delle certificazioni elaborate da FIMI/GfK Italia nel periodo di rilevamento settembre 2022/settembre 2023. In linea con le operazioni di solidarietà degli anni passati, la Federazione dell’Industria Musicale Italiana devolve il suo compenso di 15.000 euro all’associazione Italia Loves Romagna, i cui fondi verranno destinati a progetti dedicati alla ricostruzioni di luoghi artistici e culturali: scuole, biblioteche, scuole di musica nelle province più colpite di Forlì, Cesena e Ravenna.

Tim Music Awards, la scaletta e tutte le curiosità. Sul palco Pausini, Annalisa, Mengoni
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.