Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 11:18 del 6 Settembre 2023

Grillo pubblica un video in cui parla in cinese (grazie all’intelligenza artificiale): “Tutto cambia, guardiamo a Pechino con attenzione”

Icona dei commenti Commenti

“Ho qualcosa da dirvi”. Con queste parole (scritte con caratteri cinesi) Beppe Grillo ha pubblicato sui propri canali social un video in cui parla di tecnologia, inquinamento e, appunto, Cina. Ma a sorprendere, ascoltando il suo discorso, è la lingua utilizzata dal fondatore del Movimento 5 stelle: il cinese. Grillo, per la realizzazione del filmato, ha fatto ricorso all’intelligenza artificiale. Lo ha fatto per dire che “la robotica, l’intelligenza artificiale e la velocità della tecnologia stanno cambiando ogni cosa intorno a noi”. E per dire che “la Cina è al centro di questa rivoluzione”. Da qui l’auspicio di Grillo (che è stato invitato dall’ambasciatore cinese a Roma) che la Cina investa “nel basilico genovese, così la Via della seta si potrà congiungere con la Via del basilico”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione