World News

Multa di 265 euro per chi trascina la valigia con ruote a Dubrovnick? Ecco come stanno davvero le cose

Nelle scorse settimane ha fatto discutere il presunto divieto imposto dalla città croata. Ora parla il rappresentante dell'Ente Nazionale Croato per il Turismo

di F. Q.

Dubrovnik multa i turisti che trascinano le valigie con ruote per le vie della città? No, benché la notizia nelle scorse settimane sia circolata con insistenza. Tutto è nato da un video volto a educare i visitatori in merito ai comportamenti da adottare nella città della Croazia: nella clip viene ripetutamente rimproverato un turista che posa per selfie a torso nudo e trascina il suo bagaglio con le ruote lungo la strada, questo sì, ma nessuna multa viene menzionata.

La testata Frommer’s ha contattato un rappresentante dell’Ente Nazionale Croato per il Turismo il quale ha spiegato che si tratta di una fake news: quella che voleva essere una raccomandazione è stata scambiata per una regola con tanto di multa da 265 euro per i trasgressori. “Il video conteneva una raccomandazione riguardante la gestione dei bagagli nel centro storico, che, soprattutto nelle prime ore del mattino, genera un forte rumore dovuto al rotolamento delle valigie sulle strade di pietra della città”, recita il comunicato inviato a Frommer’s. Nessuna multa, dunque, ma di certo i residenti non vi guarderanno di buon occhio se doveste contribuire all’inquinamento acustico con i vostri bagagli.

Multa di 265 euro per chi trascina la valigia con ruote a Dubrovnick? Ecco come stanno davvero le cose
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.