Televisione

“L’erezione dell’Etna”: l’incredibile gaffe in diretta al Tg1 della conduttrice Dania Mondini non passa inosservata. E i social si scatenano

La giornalista negli ultimi quattro anni era stata emarginata dall'informazione Rai per il caso ormai noto come "flatulenza gate"

di Giuseppe Candela

Il bello della diretta regala una nuova gaffe al “Tg1” diretto da Gianmarco Chiocci. Il 14 agosto, nell’edizione delle 23.35, la conduttrice Dania Mondini stava aggiornando i telespettatori del notiziario su quanto accaduto a Catania, in particolare sulla complicata situazione all’aeroporto chiuso dopo un incendio lo scorso 16 luglio, una condizione peggiorata con l’eruzione dell’Etna.

Nel comunicare gli aggiornamenti, la giornalista è scivolata su uno scambio di lettere: “Caos e disagi per migliaia di passeggeri in Sicilia. L’aeroporto Fontanarossa di Catania resterà chiuso fino alle 6 di domattina a causa dell’ultima erezione dell’Etna“, ha detto Mondini. Eruzione è diventato erezione, e il breve filmato è diventato virale in pochi minuti sui social.

La giornalista negli ultimi quattro anni era stata emarginata dall’informazione Rai per il caso ormai noto come “flatulenza gate”, Mondini sarebbe stata messa di proposito in una stanza con un collega con problemi intestinali con l’obiettivo di punirla. A maggio scorso la notizia dell’avviso di garanzia inviato a sei dirigenti aziendali dai magistrati della procura generale Marcello Monteleone e Francesco Pionati. Sotto accusa sono finiti l’ex direttore del Tg1 Andrea Montanari, il vice Filippo Gaudenzi, la collega Costanza Crescimbeni, il caporedattore Piero Damosso, il vice Marco Betello e l’ex direttore Giuseppe Carboni.

“L’erezione dell’Etna”: l’incredibile gaffe in diretta al Tg1 della conduttrice Dania Mondini non passa inosservata. E i social si scatenano
Precedente
Precedente

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.