Il mondo FQ

Ciclismo, Filippo Ganna trionfa ai Mondiali su pista di Glasgow: è oro nell’inseguimento

Ciclismo, Filippo Ganna trionfa ai Mondiali su pista di Glasgow: è oro nell’inseguimento
Icona dei commenti Commenti

Filippo Ganna ha vinto l’oro nell’inseguimento ai Mondiali di ciclismo su pista di Glasgow. L’azzurro ha trionfato riuscendo a battere il britannico Daniel Bigham con soli 54 millesimi di secondo di vantaggio. “Grazie a Bigham per questa battaglia in questo fantastico velodromo”, ha commentato Ganna a caldo dopo la vittoria. “Abbiamo fatto un buon cammino di avvicinamento”, ha aggiunto, “anche se non perfetto”. È la sesta volta che il campione di Verbania raggiunge questo risultato.

Si tratta della seconda medaglia per l’Italia nell’inseguimento individuale. In precedenza Jonathan Milan aveva ottenuto il bronzo, imponendosi nettamente nel duello con il portoghese Ivo Oliveira.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione