Musica

“Invidia del Peneguzzi”, Paolo Meneguzzi risponde a J-Ax: “Pronto sei il segretario di Fedez? Passamelo dai, facciamo sul serio”

"Visto che per me il Pop è una cosa seria, non mi svenderò per avere un passaggio in radio di un dissing cantato su un beat scaricato da internet...", le parole del cantautore che ribatte al rapper

di F. Q.

“Per me questo non è un dissing è beneficenza estiva“. J-Ax mette le cose in chiaro già dai primi secondi di Invidia del Peneguzzi, brano pubblicato a sorpresa e nato dal botta e risposta avuto nei giorni scorsi con Paolo Meneguzzi a proposito della qualità del pop italiano. Per chi avesse perso le puntate precedenti, Meneguzzi in un’intervista aveva bollato Disco Paradise (singolo cantato da Ax, Fedez e Annalisa) come “marchetta”. La voce degli Articolo 31 aveva replicato definendo il cantante “la versione ordinata su Wish di Tiziano” (Ferro, ndr). Il ping pong tra i due era proseguito con una lettera al vetriolo di Meneguzzi e ora Ax affida a una canzone inedita il proprio pensiero.

Ma Meneguzzi mica sta a guardare anzi, il cantante ha risposto al dissing di Ax (raccontato qui) con un video nel quale fa finta di telefonare: “Pronto J Ax? Ciao, ah il segretario di Fedez? Mi passi Fedez per piacere perché io tenevo a parlare con lui in realtà. Bello il dissing, mi ha fatto ridere molto, ora però passami Fedez, facciamo sul serio un attimo, ciao”. E ancora: “Visto che per me il Pop è una cosa seria, non mi svenderò per avere un passaggio in radio di un dissing cantato su un beat scaricato da internet (…) Per me il pop è arte e io in questo momento non sento nessuna esigenza di mettermi a scrivere per così poco. Provo con una telefonata…”. Insomma, chi pensava che, non essendo un rapper, Meneguzzi avrebbe avuto difficoltà a rispondere, beh, si sbagliava. Ha scelto un’altra via ma la disputa continua…

I punti salienti del ‘pezzo’ di J-Ax? Ironici, come “Salmo e Luchè che sfida epica, a me tocca Meneguzzi è una vita che la sfiga mi perseguita”, e più duri: “Su Instagram ti insultano, su Facebook ce l’hai fatta: nel regno dei cogl***i, complottisti e terrapiatta”, “Ideali, famiglia e valori: io parlo di cannoni, tu come Giorgia Meloni”.

“Invidia del Peneguzzi”, Paolo Meneguzzi risponde a J-Ax: “Pronto sei il segretario di Fedez? Passamelo dai, facciamo sul serio”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.