World News

PayPal per errore gli accredita 92 quadrilioni di dollari: ecco cosa è accaduto e cosa ha fatto il 56enne

Non aveva mai avuto più di 1000 dollari sul proprio conto quando nel giugno del 2013 Chris Reynolds, per un errore di PayPal, è diventato brevemente l'uomo più ricco della Terra

di F. Q.

Immaginate di aprire il vostro account PayPal e scoprire di essere la persona più ricca della Terra. Ecco, questo è proprio quello che è successo a Chris Reynolds. La notizia arriva dalla contea di Delaware, Pennsylvania (Stati Uniti) e ha come protagonista un uomo di 56 anni che nel tempo libero vende ricambi auto su eBay e sul suo conto non ha mai avuto più di 1000 dollari. Eppure, per un errore della società statunitense, a giugno del 2013 si è visto accreditare la bellezza di 92.233.720.368.547.800 dollari, ovvero 92 milioni di miliardi. Cifra questa che, se non fosse scomparsa nel giro di pochi istanti riportando il suo saldo di nuovo a 0 dollari, l’avrebbe reso l’unico quadrilionario del mondo con un’importo superiore al PIL dell’intero pianeta. PayPal, una volta accortosi dell’error,e ha ritritato il denaro ma in segno di scuse si è resa disponibile di fare una donazione a un ente di beneficenza scelto dal signor Reynolds. “Questo è ovviamente un errore e apprezziamo che il signor Reynolds abbia capito che era così. Vogliamo donare una somma a un ente benefico di sua scelta: siamo grati che sia un nostro cliente!”, ha detto in una nota la società di pagamenti online e trasferimenti di denaro.
Cosa avrebbe fatto Chris con tutti quei soldi? Come lui stesso ha dichiarato in un’intervista al Philadelphia Daily News: “Essendo un ragazzo molto responsabile probabilmente avrei pagato il debito nazionale“.

PayPal per errore gli accredita 92 quadrilioni di dollari: ecco cosa è accaduto e cosa ha fatto il 56enne
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.