Il mondo FQ

Calcio

Ultimo aggiornamento: 15:28 del 17 Luglio 2023

Violenta rissa fra 50 tifosi della Sampdoria e del Como a Villa di Tirano. Un agguato all’origine dello scontro (video)

Icona dei commenti Commenti

Domenica 16 luglio verso sera, una cinquantina di tifosi appartenenti alle squadre di Sampdoria e Como, che si affronteranno nel prossimo campionato di serie B, si sono ritrovati nei pressi di una paninoteca di Villa di Tirano (provincia di Sondrio) per una rissa programmata. Le due tifoserie sono acerrime nemiche da molto tempo e in questi giorni si trovano a sostenere la propria squadra in ritiro rispettivamente a Livigno e a Bormio, comuni in provincia di Sondrio e a circa 40 chilometri di distanza l’uno dall’altro.

Lo scontro non è durato molto e i gestori del locale sono stati in grado, seppur con difficoltà, di tenere fuori i tifosi più agitati delle due fazioni. Sul posto è intervenuta anche un’ambulanza per soccorrere alcuni feriti. All’origine dello scontro, secondo ciò che riporta Il Giorno, ci sarebbe stato un vero e proprio agguato da parte di un gruppo nei confronti dell’altro che avrebbero bloccato sulla Statale 38 dello Stelvio gli avversari a bordo di furgoni griffati e quindi riconoscibili.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione