Il mondo FQ

Ambiente

Ultimo aggiornamento: 9:44 del 13 Luglio 2023

Da Malpensa a Brescia una notte di violenti temporali ha provocato danni in tutta la Lombardia: alberi caduti e tetti divelti (video)

Icona dei commenti Commenti

Il maltempo si accanisce nuovamente sulla Lombardia. Intorno alle 22.00, un nubifragio accompagnato da violente raffiche di vento, ha colpito la zona dell’aeroporto di Malpensa. Lungo la SS336 sono caduti diversi alberi nel territorio comunale di Somma Lombardo che hanno richiesto diversi interventi dei vigili del fuoco. La circolazione è rimasta a lungo bloccata. Uno degli alberi caduti ha centrato in pieno l’auto guidata da un giovane che ha subito solo lievi ferite ed è stato trasportato in ospedale per accertamenti.

La forte perturbazione che ha colpito il nord Italia nella tarda serata di mercoledì ha provocato diversi danni anche a Brescia. In via Orzinuovi, la copertura di una concessionaria Jaguar-Land Rover è stata divelta dal vento e scaraventata a terra. Sono stati portati via circa mille metri quadri di lamiere e l’acqua ha iniziato ad entrare nel salone di auto di lusso. I titolari, per timore che potesse cedere il controsoffitto distruggendo anche le vetture, le hanno “evacuate” una ad una, parcheggiandole all’esterno della concessionaria. In tutto sono state messe in sicurezza 18 auto.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione