Viaggi

Sicilia e Sardegna: le isole “sorelle d’Italia” sempre da scoprire

Italiani di carattere, generosi, autentici, senza compromessi: se poi si pensa al loro fantastico mare, alla gastronomia di qualità, all’impeccabile ospitalità, alla pura bellezza dei paesaggi e al divertimento allora è facile immaginare che la vacanza ideale è in una delle due isole simbolo d’Italia: Sardegna e Sicilia.

Testo e Foto di Gaetano Vessichelli - Alpitour World

Che cos’è la libertà? Chiedetelo ai tantissimi turisti provenienti da ogni parte del mondo che, almeno una volta, sono approdati in Sardegna o in Sicilia per avere la risposta giusta. Mete splendide, sognate e invidiate da tutti, le due isole sorelle d’Italia sono il massimo per chi desidera vivere una vacanza nel mare blu, in spiagge da sogno, apprezzando l’enogastronomia di qualità e godendo di un comfort unico ed inimitabile senza dover affrontare lunghissimi viaggi e rinunciare ai piaceri di una vacanza made in Italy.

Anche in piena estate, una volta giunti a destinazione, scegliendo un villaggio Bravo si avrà la possibilità di avere, in un’unica soluzione, relax, sapori autentici ma raffinati, tanta natura e divertimento assicurato in contesti paradisiaci.

Nella splendida Sicilia la destinazione ideale è la Val di Noto: una Sicilia minore, lontana dalle solite mete turistiche, un comprensorio meraviglioso dove si avvicendano borghi marinari, paesi, piccoli centri rurali e splendide coste. Il mare a sud-est della Sicilia si caratterizza per i suoi fondali sabbiosi misto a rocce che rendono il paesaggio ancor più suggestivo e particolare: un’ottima notizia per le famiglie in cerca di relax e sicurezza grazie anche alla presenza di acque basse e limpide. L’incanto della natura lo si ammira percorrendo l’area marina protetta e le numerose riserve naturali: il fascino di Vendicari, dell’area protetta del Plemmiro o dei pantani di Pachino rendono ancora più affascinante l’escursione tra queste meraviglie della natura. Proprio tra uno di questi rigogliosi parchi naturali sorge il Bravo Conte di Cabrera a pochissima distanza dal celebre porto di Pozzallo e distante non più di 20 km dalla caratteristica città di Modica. Lo splendido villaggio assicura al cliente tutte le comodità per vivere una vacanza perfetta, potendo contare su elevati standard di servizi e sfruttare l’alta qualità della struttura e del contesto naturale a due passi da un mare cristallino. La spiaggia, ubicata nella baia di Maganuco, è il suo punto di forza , comoda e fruibile dalla struttura senza nessuna difficoltà: la struttura, inoltre, mette a disposizione dei clienti due capienti piscine di cui una all’interno dell’area dedicata ai bambini. La proposta gastronomica del Bravo Conte Cabrera è perfetta per chi desidera sperimentare le generose e tradizionali ricette siciliane e gustare i prodotti tipici della Val di Noto come il celebre Pistacchio di Bronte, le arance rosse, i pomodori secchi e concedersi un calice di Nero d’Avola. Non mancano, inoltre, piatti della cucina italiana e internazionale ad integrare la già invitante formula soft all inclusive. Al Bravo Conte Cabrera sarà possibile praticare tanto sport perché non rinunciare alle proprie passioni, anche quando si è in vacanza, è importante: quattro campi da tennis, tiro con l’arco, campi di beach volley, area fitness e sport a contatto con lo splendido mare con Sup, canoa e acqua bike.

Dalla Sicilia alla Sardegna e, più precisamente, lungo la costa centro-nord orientale dell’isola a poca distanza dalla vivace di San Teodoro e a soli 35 km da Olbia e dal suo aeroporto dove sorge il borgo di Budoni destinazione ideale per godersi in pieno relax un mare fantastico e tante esperienze in natura. Budoni gode del fresco clima della riviera gallurese, in provincia di Sassari: lunghe distese di sabbia bianca, mare turchese e percorsi natura incantevoli da fare a piedi, in bici o a cavallo. Un paradiso lungo 18 km di costa dove si alternano piccole baie, calette nascoste e spiagge accoglienti come l’incantevole Cala Ottiolu o la comoda spiaggia di Salamaghe lungo la baia di Budoni. Tra gli isolotti di Ottiolu e Punta Li Cucutti si apre una meraviglia della natura: la spiaggia bianchissima di Li Cucutti. Qui sorge il Bravo Budoni, struttura dotata di qualsiasi servizio e comfort in perfetta armonia con la natura circostante. Relax totale, divertimento assicurato dai servizi Bravo e ottima cucina per una vacanza con il sorriso. I piaceri della generosa cucina sarda sono garantiti dal servizio tutto incluso soft con pasti a buffet nei due ristoranti del villaggio: malloreddus, culurgiones e golosissimi dolci come le seadas senza tralasciare il meglio della cucina italiana e internazionale.

Come ogni villaggio Bravo non mancano le attività sportive grazie ai due nuovissimi campi da padel, lo sport del momento, tre moderni campi da tennis, campi da basket, calcetto e beach-volley per divertirsi in compagnia ma non solo: dal villaggio si può partire in bici per escursioni tra la macchia mediterranea e i borghi dell’entroterra per conoscere l’autentica anima sarda e ammirare paesaggi arcaici e splendidi. A poca distanza dal villaggio c’è da ammirare Rio Pitriscioni con due splendide cascate naturali. Per gli amanti della cultura e delle tradizioni non potrà mancare una visita al Castello della Fava nel suggestivo borgo di Posada o il nuraghe di San Pietro, uno dei più antichi monumenti storici delle Baronie.

Sicilia e Sardegna: le isole “sorelle d’Italia” sempre da scoprire
Precedente
Precedente

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.