World News

“Non sei più gradita come damigella al matrimonio, anzi, puoi prestare a un’altra il vestito da 880 euro?”. La reazione è virale

Una storia di Reddit diventata virale

di F. Q.

Andare in vacanza a Miami o al matrimonio di mio fratello?“. È questa la domanda che una damigella d’onore, forse meglio dire ‘ex’, ha posto agli utenti di Reddit. “Mio fratello Tom (36) e io (26) non abbiamo mai avuto un rapporto veramente solido, anche perché a causa della nostra differenza di età non passavamo molto tempo (…)”, ha spiegato u/trashgirlfriend (come si chiama sulla piattaforma). I quesiti posti sulla piattaforma nel più totale anonimato, come noto, diventano spesso oggetto di dibattito e fanno il giro di siti e tabloid.

“Negli ultimi due anni mio fratello e la sua fidanzata Sarah (32 anni) hanno organizzato il loro matrimonio… Mi è stato chiesto di essere una damigella d’onore. Ho pensato che mi fosse stato chiesto solo per cortesia ma l’ho presa comunque sul serio. Così ho fatto quanto dovevo per prepararmi al ruolo. Solo poche settimane fa sono riuscita ad avere tutti i risparmi per comprare il vestito da damigella da 800 dollari. E va detto che tra cene, aperitivi, preparativi per il matrimonio e cose simili ho speso migliaia di dollari…”. Fino a qui nulla di strano, ma poi, come un fulmine a ciel sereno, il cambio di programma. “Recentemente Sarah si è avvicinata a Becky, la moglie di suo fratello (30 anni). La settimana scorsa mi ha detto che non vuole più che io sia una damigella d’onore e che preferirebbe che Becky prendesse il mio posto”.

La giovane ‘narratrice’ a questo punto, si è sentita ‘presa in giro’: “Mi ha spezzato un po’ il cuore ma è il suo matrimonio e non spetta a me dirle come gestirlo, quindi ho detto che andava bene così”. Solo che la futura cognata non si è limitata a questo. Sarah, infatti, le ha proposto di regalare l’abito a Becky dal momento che hanno la stessa taglia: “Ho detto che andava bene, ma che avrebbero dovuto pagarmi gli 800 dollari. Sarah ha detto che Becky non poteva permetterselo e che avrei dovuto essere gentile e lasciarglielo usare e ha detto che avrei potuto tenerlo dopo il matrimonio… Dopo un po’ di battibecchi, ho finito per prenderlo e andarmene”.

A questo punto, pur di ottenere l’outfit per la sostituta, sia il fratello che la futura sposa hanno cercato di arrivare ad un compromesso proponendole di fare l’assistente fioraia. Ovviamente ha rifiutato e anzi, sentendosi offesa, ha affermato che non sarebbe andata al matrimonio anzi, una sua amica ha pensato (bene) di proporle un viaggio a Miami proprio durante la settimana delle nozze e lei su Reddit chiede consigli.

“Sarò quindi uno st***za se vado a festeggiare a Miami invece di andare al matrimonio di mio fratello?”. Inutile dire che i commenti sono stati tutti a favore della vacamza. Come spesso accade con queste storie, il racconto è diventato virale ed è comparso addirittura su TikTok, dove è stato visto dai familiari. Apriti cielo: “Aggiornamento! Sfortunatamente, dato che Reddit è terribile nel mantenere i segreti, Becky ha visto il post su TikTok e quindi ha ovviamente fatto uscire il gatto dal sacco. Tutta la mia famiglia è divisa su cosa dovrei fare, ma dopo un’accesa discussione è stato deciso di comune accordo che non parteciperò al matrimonio“. Ha concluso: “Mio fratello e la mia famiglia pensano che sia io la st***za, e dal modo in cui mia madre ha pagato l’albergo per il mio viaggio, penso che sia lecito supporre da che parte stia. (…) Mi divertirò moltissimo a Maimi e non mi sentirò minimamente in colpa grazie alla risposta estremamente positiva che ho ricevuto qui”.

“Non sei più gradita come damigella al matrimonio, anzi, puoi prestare a un’altra il vestito da 880 euro?”. La reazione è virale
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo