Il mondo FQ

Michelle Causo uccisa a Roma, gli esiti dell’autopsia: colpita sei volte a collo, addome e schiena

Michelle Causo uccisa a Roma, gli esiti dell’autopsia: colpita sei volte a collo, addome e schiena
Icona dei commenti Commenti

Coltellate al collo, all’addome e anche alla schiena. Michelle Maria Causo è stata colpita almeno sei volte, con un coltello da cucina. Sono i primi risultati dell’autopsia eseguita dall’istituto di medicina legale del Policlinico Gemelli sul corpo della giovane 17enne uccisa mercoledì 28 giugno in un appartamento a Roma, nel quartiere di Primavalle. I primi esiti comunicati confermano quella che era stata l’ipotesi iniziale formulata dagli investigatori, ovvero che a provocare la morte della ragazza siano state una serie di colpi, se ne contano almeno sei per la precisione, inferte con un coltello da cucina dall’amico coetaneo residente nello stesso quartiere. Le ferite di arma da taglio si sono concentrate nelle zone del collo, dell’addome e della schiena. Nella stessa sede sono stati effettuati anche i prelievi per gli esami tossicologici, fondamentali ai fini delle indagini.

Nel frattempo, la Procura ha fatto sapere che è fissato per domani l’interrogatorio di convalida per il giovane italiano originario dello Sri Lanka arrestato per omicidio volontario. Sarà interrogato dal gip dopo che la Polizia lo ha sentito in Questura nei giorni scorsi. È accusato di aver ucciso la ragazza a coltellate e di avere cercato di disfarsi del corpo, trascinandolo per quattro minuti da via Giuseppe Benedetto Dusmet 25 a via Stefano Borgia 28. Il ragazzo era stato bloccato dalla polizia poco dopo il ritrovamento del corpo in un carrello della spesa e interrogato a lungo dagli inquirenti che lavorano al caso.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione