World News

“Da quando è diventata vedova mia mamma non è più la stessa, è impazzita per il sesso”. Poi la scoperta: “Ha il ‘fuoco della vedova’”

A fornire la possibile spiegazione al comportamento della donna è stata Jane O' Gorman, la giornalista titolare della rubrica sul Daily Star a cui la ragazza si era rivolta

di F. Q.

Solitamente accade il contrario: madri preoccupate per le figlie, magari alle prese con le prime esperienze sessuali. E invece in questa storia ad essere in uno stato di apprensione è una ragazza inglese. La giovane ha infatti deciso di chiedere consiglio scrivendo alla posta di una rubrica di consigli del tabloid britannico Daily Star, perché particolarmente allarmata per la vita “sconveniente” che sta conducendo sua madre, da poco rimasta vedova.

Secondo quanto raccontato dalla giovane nella sua missiva, la donna, da quando ha perso il marito – nonché padre della ragazza – non fa altro che “sfogarsi sessualmente”, a tal punto da risultare quasi irriconoscibile agli occhi della figlia: tanto che lei, nella lettera inviata al quotidiano britannico, la definisce “impazzita per il sesso”. L’unico passatempo della vedova è infatti diventato – a detta della figlia – quello di conoscere uomini, frequentarli, e poi andarci a letto. Il marito della donna – specifica la ragazza – è morto solo lo scorso ottobre e da allora sono già cinque gli uomini da lei “frequentati”.

Un comportamento davvero inaspettato, visto che la madre, sempre secondo quanto riportato dalla figlia, è sempre stata “reticente” e “pudica” su certi argomenti. “Con mio padre è sempre stata molto premurosa e non avrei mai immaginato che si sarebbe potuta trasformare in questa ‘mangiatrice di uomini’“, ha scritto perplessa la ragazza al giornale.

Un atteggiamento inspiegabile, a cui però ha fornito una risposta – molto plausibile – Jane O’ Gorman, il giornalista titolare della rubrica sul Daily a cui la missiva della ragazza era indirizzata: “C’è una condizione psicologica chiamata ‘fuoco della vedova‘. Tua madre è ancora sconvolta dalla morte di tuo padre. Prendersi cura di lui e lasciarlo andare ha chiaramente preso il sopravvento. Cerca di non pensare male di lei. Lei non è sola. Un sondaggio ha rilevato che oltre il 60% delle persone in lutto è attratto sessualmente da un nuovo amante subito dopo la perdita di un coniuge. Forse questo ‘sesso di benessere‘ agisce come una distrazione? Incoraggiala a praticare sesso sicuro. Sii comprensiva. È probabile che si senta spaventata e sola”, ha scritto l’esperta.

“Da quando è diventata vedova mia mamma non è più la stessa, è impazzita per il sesso”. Poi la scoperta: “Ha il ‘fuoco della vedova’”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.