Il mondo FQ

Calcio

Ultimo aggiornamento: 9:22 del 8 Giugno 2023

Conference League, guerriglia a Praga tra gli ultras di Fiorentina e West Ham: fermati 16 tifosi viola – Video

Icona dei commenti Commenti

Scontri a Praga prima della finale di Conference League. Le tifoserie di Fiorentina e West Ham hanno trasformato le vie del centro in un teatro di guerriglia. Secondo le ricostruzioni di a Hooligans.cz e del Daily Mail, nel pomeriggio un gruppo di tifosi del West Ham in festa è stato aggredito violentemente dagli ultras viola. I tifosi, come si vede in diversi video che circolano sui social, hanno devastato un locale, lanciando sedie e accendendo fumogeni.

Secondo quanto riporta il Daily Mail, i tifosi degli Hammers stavano bevendo in un bar quando sono stati aggrediti dai tifosi italiani, vestiti con abiti neri e maschere. Sul posto, un gruppo di polizia antisommossa si è avvicinato per impedire ai due gruppi di scontrarsi.

Tre persone sono rimaste ferite e, secondo quanto dichiarato dal portavoce della polizia, Jan Rybansky, citato dai media cechi, 16 tifosi italiani sono stati fermati e “al momento stiamo indagando sull’intero incidente”. Tra le persone aggredite ci sarebbe anche un agente.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione