World News

Tre adolescenti catturano un cigno nello stagno del parco cittadino, lo uccidono, poi lo cucinano e lo mangiano

A riferire la vicenda è il New York Times che sottolinea come il povero animale fosse considerato il simbolo della cittadina, una vera attrazione turistica locale

di F. Q.

Solo una “bravata”. Così l’hanno definita i responsabili, tre adolescenti. Cosa hanno fatto? Hanno catturato, ucciso e mangiato uno dei cigni dello stagno del Goose Lake Park di Manlius, cittadina nello Stato di New York. A riferire la vicenda è il New York Times che sottolinea come il povero animale fosse considerato il simbolo della cittadina, una vera attrazione turistica locale. Faye, così si chiamava il piccolo cigno, è scomparso nottetempo insieme ai suoi cuccioli: la loro assenza non è passata inosservata e la polizia ha iniziato subito ad indagare.

Non c’è voluto molto agli inquirenti per individuare i responsabili: messi alle strette, i tre ragazzi hanno confessato di aver catturato il cigno convinti che fosse “un’anatra più grande del normale” per “portare a termine una bravata” prima di dare una festa con gli amici. Quindi hanno ucciso, cucinato e servito l’animale agli invitati, mangiandolo come se nulla fosse. “Hanno detto di non aver idea del significato che i cigni hanno per questa comunità – hanno spiegato gli agenti di Manlius durante una conferenza stampa – e di aver agito solo per fare una bravata. Non credevano – hanno aggiunto – che si trattasse di un cigno e che non fosse un animale selvatico ma un vero e proprio simbolo di una comunità”.

I tre hanno rubato anche i quattro cuccioli di Faye, lasciando libero solo Manny, compagno di lunga data del cigno ucciso: fortunatamente, i piccoli sono sopravvissuti e i poliziotti sono riusciti a recuperarli e a riportarli nel loro habitat al Goose Lake Park. Alla polizia hanno detto di aver “mantenuto i piccoli in vita per allevarli e farne animali domestici. Ora dicono di essere dispiaciuti e di volersene occupare”.

Tre adolescenti catturano un cigno nello stagno del parco cittadino, lo uccidono, poi lo cucinano e lo mangiano
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.