World News

Scoperto un inquietante “santuario” dedicato a Maddie McCann: “Qualcuno ha gettato la bimba nell’acqua e poi ha costruito lì vicino un altarino”

Fu una coppia di pensionati ad imbattersi in quel ritrovamento macabro

di F. Q.

Un bizzarro “santuario” dedicato a Maddie McCann è stato trovato vicino al bacino idrico di Barragem do Arade in Portogallo pochi mesi dopo la sua scomparsa, vicino a dove la polizia portoghese e tedesca sta cercando i suoi resti da una settimana. Risalirebbe a dicembre 2007 il casuale ritrovamento di una fotografia della bambina britannica, attorno ad un cerchio di pietre e di fianco a un mazzo di gigli bianchi. Fu una coppia di pensionati ad imbattersi in quel ritrovamento inquietante. I due all’epoca sessantenni avrebbero scattato foto e le avrebbero inviate agli investigatori portoghesi senza però mai ricevere risposta. “In quel momento pensai: qualcuno ha gettato Madeleine nell’acqua e poi ha costruito lì vicino un altarino in sua memoria”, ha spiegato al Daily Mail la pensionata della coppia.

I due avevano dimenticato il ritrovamento particolare fino a tre anni fa, quando la polizia tedesca ha annunciato l’arresto del principale sospettato per la scomparsa di Madeleine, Christian Brueckner. A quel punto è stato il pensionato a contattare la polizia tedesca che lo ha ricontattato immediatamente. “Volevano sapere tutto quello che avevamo visto e poi mi hanno chiesto di inviare loro le foto e mi hanno inviato una mappa del luogo chiedendomi di indicare dove erano le pietre”, ha spiegato il signore oggi ultrasettantenne. Sempre secondo il DailyMail nelle ricerche compiute negli scorsi giorni tra le acque e le rive del lago sospetto, che è poi l’area che il condannato per reati sessuali Brueckner ha definito il suo piccolo paradiso, sarebbero stati ritrovati diversi oggetti tra cui un reggiseno e diversi altri capi di abbigliamento. Ricordiamo che il 45enne Brueckner ha confermato di aver visitato il bacino idrico intorno al momento della scomparsa di McCann che risale al 3 maggio 2007.

Scoperto un inquietante “santuario” dedicato a Maddie McCann: “Qualcuno ha gettato la bimba nell’acqua e poi ha costruito lì vicino un altarino”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.