Musica

Primavera Sound Festival 2023, c’è anche l’Italia con i Maneskin: ecco tutti i dettagli

FqMagazine sarà alla tappa di Barcellona, dove sul palco saliranno star del calibro di Calvin Harris, Rosalìa, Depeche Mode, Kendrick Lamar e l'Italia con i Maneskin

di Paolo Aruffo

Torna anche quest’anno il Primavera Sound Festival, il festival di musica elettronica, indie e d’avanguardia che si terrà a Barcellona e a Madrid (ma anche a Porto). Il primo appuntamento sarà al Parc del Fòrum di Barcellona dall’1 al 3 giugno, poi sarà la volta della Ciudad del Rock ad Arganda del Rey a Madrid dall’8 al 10 giugno. Dal 7 al 10 giugno invece lo show si svolgerà anche a Porto a Parque da Cidade. Sono previste oltre 200 esibizioni per ciascuna città. FqMagazine sarà alla tappa di Barcellona, dove sul palco saliranno star del calibro di Calvin Harris, Rosalìa e l’Italia con i Maneskin, nella data del 3 giugno. Il primo giugno ci saranno, tra gli artisti previsti, i Blur, Halsey e New Order.

Il 2 giugno sarà la volta di Kendrick Lamar, Depeche Mode e molti altri. Mentre il 4 giugno per la line-up principale ci saranno Ben Bohmer, Camelphan, Diplo e Purple Disco Machine. “Il festival è nato nel 2000 quando quattro amici appassionati di musica hanno deciso di portare a Barcellona i loro artisti preferiti che nessun altro avrebbe osato portare a suonare in città. E, più o meno, è sempre la stessa in sostanza. Solo ora questi quattro amici portano al loro festival mezzo milione di fan della musica appassionati come sono. Ecco perché ogni anno la line-up è come una lettera a Babbo Natale: portare gli artisti che ci fanno brillare gli occhi quando li vediamo esibirsi dal vivo”. Queste le parole di Joan Pons, responsabile delle comunicazioni di Primavera Sound, a pochi giorni dall’inizio del Festival, che avrebbe dovuto festeggiare il 20° anniversario nel 2020. Adesso, finalmente, è possibile tagliare l’importante traguardo: questa, possiamo dire, è la prima edizione di “recupero”. Oltre un centinaio di persone al lavoro ogni giorno sul Festival che, oltre che in Europa, si svolge anche in America e più precisamente a Santiago del Cile e a San Paolo. Da quest’anno, infine, l’Italia è diventata il primo paese in Europa per affluenza. Presto, dunque, tutti gli aggiornamenti sul Festival, qui su FQMagazine. Per maggiori e ulteriori informazioni: www.primaverasound.com.

Primavera Sound Festival 2023, c’è anche l’Italia con i Maneskin: ecco tutti i dettagli
Precedente
Precedente

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.