World News

“Corridoi dell’aereo piccoli, è discriminazione”: il video-denuncia della tiktoker curvy è virale. Ma è fake: ‘rubato’ a un’altra influencer e ‘modificato’

La clip è stata ripresa da un vecchio video di un'influencer curvy, e sistemata con l'aggiunta di una didascalia di denuncia

di F. Q.

I social media nascondono spesso inganni e trappole. È quello che è accaduto negli ultimi giorni con un video, diventato virale, ma poi “smentito” dalla stessa protagonista della clip.

Qualche giorno fa ha infatti fatto il giro del web la video-denuncia pubblicata da un account Tiktok apparentemente di proprietà di un’influencer curvy (olivimbpp0t) in cui la donna veniva ripresa mentre, con difficoltà, attraversava il corridoio di un aereo. “Onestamente è una discriminazione che non possano costruire corridoi più ampi negli aeroplani nel 2023“, denunciava l’influencer nella didascalia sovraimpressa sulla clip.

Peccato che la denuncia, ripresa anche da diversi tabloid, fosse falsa, come riporta il DailyMail. Il video in questione, senza però la didascalia, apparterrebbe infatti a BoBerryVip (lei sì vera influencer plus size che promuove con i suoi video l’inclusività), che ha denunciato il “furto di identità” sempre tramite Tiktok. Come ha spiegato in un lungo sfogo su Tiktok, quel video non ha mai avuto una didascalia di denuncia, ma anzi, era stato pubblicato, lo scorso marzo, per offrire consigli su come poter viaggiare in aereo anche con una taglia “plus”.

In diversi suoi video BoBerryVip ha infatti parlato della difficoltà, quella sì, di viaggiare. Ma più che altro ha offerto consigli su come poter affrontare voli e viaggi in genere.

Venuta a conoscenza del video fake, BoBerryVip ha subito segnalato l’account a Tiktok, che ci ha messo un po’ di tempo prima di bannarlo. Intanto, però, il video aveva già fatto il giro del web scatenando i commenti degli utenti, soprattutto quelli più “cattivi”.

“Corridoi dell’aereo piccoli, è discriminazione”: il video-denuncia della tiktoker curvy è virale. Ma è fake: ‘rubato’ a un’altra influencer e ‘modificato’
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.