Musica

Radio Italia Live – il concerto torna a Milano. Da Tiziano Ferro a Elodie: scaletta, curiosità e dove vederlo

A presentare la serata in Piazza Duomo a Milano ci saranno ancora una volta Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu. Quest'anno lo show raddoppia e torna anche a Palermo al Foro Italico venerdì 30 giugno

di Andrea Conti

La grande macchina organizzativa di Radio Italia Live è pronta per l’appuntamento in Piazza Duomo a Milano, previsto per stasera, sabato 20 maggio, dalle ore 20:40. Venerdì si sono tenute le prove di tutti gli artisti sotto la pioggia battente, si spera che il tempo sia clemente.

Gli artisti che saliranno sul palco di Milano, accompagnati dalla Radio Italia Live Orchestra diretta dal Maestro Bruno Santori, saranno: Achille Lauro, Articolo 31, Colapesce e Dimartino, Elodie, Tiziano Ferro, Lazza, Madame, Pinguini Tattici Nucleari, Eros Ramazzotti e Tananai. A presentare la serata ci saranno ancora una volta Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu mentre nel backstage, a raccogliere le dichiarazioni degli artisti, ci sarà Manola Moslehi e sotto il palco, tra i fan, Daniela Cappelletti.

Anche quest’anno la sigla iniziale di Radio Italia Live – Il Concerto sarà eseguita dal vivo da Saturnino. Lo show, inoltre, raddoppia e torna anche a Palermo al Foro Italico venerdì 30 giugno.

“Quello di questa edizione è un concerto disarmante, trasversale e di grande livello – ha commentato Achille Lauro, alla presentazione a Palazzo Marino a Milano -, che rappresenta davvero quella che è la musica di oggi. Grazie a Radio Italia perché sostiene questo patrimonio del paese che è la musica. Per me Milano è come una seconda casa, una città aperta ai giovani che crede nelle idee e dove le cose sono possibili. Sarà un concerto incredibile”

Il concerto sarà trasmesso dalle 20:40 in diretta su Radio Italia solomusicaitaliana, Radio Italia Tv e in streaming audio/video su radioitalia.it e in contemporanea su Sky Uno e in streaming su NOW, in chiaro su TV8.

Radio Italia Live – il concerto torna a Milano. Da Tiziano Ferro a Elodie: scaletta, curiosità e dove vederlo

MANI PULITE 25 ANNI DOPO

di Gianni Barbacetto ,Marco Travaglio ,Peter Gomez 12€ Acquista
Precedente
Precedente

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.