Televisione

Alluvione Emilia Romagna, l’inviata di Agorà scappa dall’hotel ed esulta. La conduttrice Monica Giandotti la rimprovera in diretta: “Non lo puoi fare!”

Il sindaco ha ribadito più volte alla cittadinanza di restare in casa a causa delle criticità dovute dall’acqua alta ma l’inviata del programma Rai ha violato la raccomandazione

di Luca Guarneri

Caos durante la diretta di Agorà. Il talk di Monica Giandotti in onda su Rai3 ha dedicato la puntata di ieri, mercoledì 17 maggio, con collegamenti e approfondimenti relativi all’alluvione che ha colpito l’Emilia Romagna. Durante il corso della diretta però è accaduto un imprevisto che ha fatto infuriare non poco la conduttrice in studio. Tutto è successo durante uno dei collegamenti con Faenza, uno tra i paesi più colpiti da questa emergenza. Il sindaco ha ribadito più volte alla cittadinanza di restare in casa a causa delle criticità dovute dall’acqua alta ma l’inviata del programma Rai ha violato la raccomandazione.

I primi due collegamenti sono avvenuti dall’hotel in cui la giornalista è attualmente ospitata: “Vi faccio vedere dal balcone di camera mia la situazione. È impossibile abbandonare il palazzo”, ha raccontato l’inviata al pubblico. Poco dopo però la situazione ha preso un’altra piega. Barbara Gubellini, giornalista in esterna, è riuscita a scappare dall’albergo per mostrare con le telecamere di Rai3 la città sommersa. “Guarda, Monica, sono stata l’unica dell’albergo a scappare. Ho fatto proprio una cosa che Mario Tozzi mi sgriderebbe”, ha raccontato.

E ancora: “Sono passata dal retro e ho attraversato un garage che però aveva una porta apribile con una spinta”. Lo choc è evidente e la conduttrice, sbigottita da quelle parole, ha invitato la cittadinanza a non replicare il gesto dell’inviata. La stessa che, poco dopo, ha rincarato la dose: “Però era un garage al piano terra, non era seminterrato. E comunque sia, la bellezza di riuscire ad uscire è tanta, ti dico la verità”. La ramanzina in studio da parte di Monica Giandotti è quindi d’obbligo: “Noi facciamo servizio pubblico, siamo sul campo e rischiamo di dare informazioni fuorvianti. La nostra giornalista è riuscita, diciamo, a raggiungere la strada ma l’appello dei sindaci è di restare a casa! E salire ai piani alti. Quindi la nostra Gubellini ha sbagliato non solo a dire quello che ha detto ma diciamo anche ad esultare”. Collegamento chiuso senza diritto di replica all’inviata.

Alluvione Emilia Romagna, l’inviata di Agorà scappa dall’hotel ed esulta. La conduttrice Monica Giandotti la rimprovera in diretta: “Non lo puoi fare!”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.