World News

Passeggia con una tigre al guinzaglio: il calciatore Jason Denayer nella bufera

L'ex difensore centrale del Manchester City è stato sommerso di critiche da parte degli animalisti dopo essersi fatto vedere sul suo profilo social a spasso con una tigre

di F. Q.

L’uomo fin dai tempi antichi ha sempre cercato di instaurare rapporti con gli animali. Oggi, sono molti quelli considerati da compagnia, dai classici cani e gatti ai pesci nell’acquario. Poi, c’è Jason Denayer, difensore belga che con la sua Nazionale ha partecipato agli Europei 2016, che è finito nel mirino degli animalisti dopo aver postato un reel sul suo profilo Instagram dove passeggia per strada con una tigre al guinzaglio.

Il calciatore, leva 1995, ha trascorso cinque anni al Manchester City dove, però, non è riuscito a fare l’esordio in prima squadra, poi ha giocato in prestito al Celtic dove ha vinto la Premiership e al Sunderland per una stagione di Premier, infine ha continuata la carriera in Francia nella squadra del Lione. Ora gioca nella Pro League degli Emirati Arabi per il club di Dubai Shabab Al-Ahli. Ed è proprio tra le strade dell’emirato mediorientale che Jason ha passeggiato indisturbato con la sua tigre al guinzaglio: le loro foto sono apparse sul suo profilo con il commento a dir poco ironico “Walking my cat”, ovvero “passeggiata con il mio gatto”.

Inevitabile la reazione degli utenti, ma se molti l’hanno criticato non è mancato qualche fan che lo ha sostenuto. Denayer però non è il primo calciatore che si mostra a spasso con una “belva”: già nel 2020 l’olandese Memphis Depay, ex attaccante del Manchester United, era finito nel mirino dei gruppi per i diritti degli animali per essere apparso sui social con un cucciolo di tigre incrociato con un leone.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Jason Denayer (@jason_denayer)

Passeggia con una tigre al guinzaglio: il calciatore Jason Denayer nella bufera
Precedente
Precedente

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.