Televisione

Isola dei Famosi, Cecchi Paone va su tutte le furie: “Chiamo i miei avvocati”. Ilary Blasi sbotta: “Sapevi cosa aspettarti”

Il giornalista non è nuovo alle polemiche contro la trasmissione e durante la sua prima partecipazione al reality, nel 2007, aveva avuto un duro battibecco con la conduttrice Simona Ventura

di Gabriele Scorsonelli

Tensione, insofferenza e un duro botta e risposta con Ilary Blasi. All’Isola dei Famosi, Alessandro Cecchi Paone è andato su tutte le furie, ribellandosi alle regole del reality e minacciando di abbandonarlo in caso di separazione dal suo compagno di avventura, Simone (attualmente infortunato). Durante la diretta di ieri 8 maggio, infatti, la conduttrice ha comunicato ai naufraghi la decisione di dividere le coppie in gara: “Ognuno di voi concorrerà come concorrente singolo, le donne vanno nella tribù con le chicas, gli uomini con gli hombres”. Un colpo basso, a detta giornalista.

Ad accorgersi del malcontento di Cecchi Paone è stato Enrico Papi, che ha esortato Ilary Blasi a interrogarlo sul suo dissenso. Pronta la risposta del divulgatore: “No…siccome hai detto che giochiamo da singoli, è chiaro a tutti sotto tutti i punti di vista che noi giochiamo solo in coppia, in coppia siamo venuti”. “Vabbè Alessandro, ma è il gioco”, ha ribattuto l’opinionista, subito assecondato dalla conduttrice (“Si, sono le regole del gioco”). Niente da fare, però. Il naufrago, infastidito, non ha voluto sentire ragioni: “Non c’è nessuna regola, a settembre siamo stati interpellati in coppia, in coppia abbiamo accettato, l’ho detto anche poco fa, in coppia stiamo in coppia ce ne andiamo”, ha tuonato.

Ilary Blasi, allora, ha provato a placarlo, ricordandogli le condizioni di partecipazione al reality: “Alessandro, prima di partire avete letto e firmato un contratto e quello che stai dicendo a me non risulta. Facciamo così, Simone comunque non c’è e quindi ci prendiamo questa settimana e ne riparliamo”. Il giornalista, però, si è mostrato saldo sulle sue posizioni: “Non ci mettiamo a fare gli avvocati, chiamo i miei che sono più bravi di me e di te e hanno letto le condizioni del contratto. Nel contratto c’è scritto che noi partecipiamo come coppia e basta”. Anche Enrico Papi, poi, ha tentato di convincerlo, ma senza risultati. “Non sono sereno per motivi che so, Simone mi è svenuto tra le braccia, questo è un gioco al massacro. Noi restiamo in coppia”, ha voluto sottolineare ancora Cecchi Paone. Visibilmente spazientita, anche Ilary Blasi si è scaldata: “Alessandro però questa è la seconda volta che fai l’Isola, ci sei ritornato, sapevi cosa aspettarti”, ha concluso.

E in effetti, quando al timone de L’Isola dei Famosi c’era Simona Ventura e la trasmissione andava ancora in onda su Rai 2 (2007), tra la conduttrice e il naufrago gli animi si erano fatti incandescenti. In quell’occasione, il giornalista si era rifiutato di partecipare alla nomination: “È un gesto incivile – aveva detto –. Non ho mai votato contro qualcuno, non comincerò ora all’Isola dei Famosi”. Glaciale, allora, la risposta di Ventura: “Alessandro la tua spocchia te la puoi mettere da un’altra parte”.

Isola dei Famosi, Cecchi Paone va su tutte le furie: “Chiamo i miei avvocati”. Ilary Blasi sbotta: “Sapevi cosa aspettarti”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.