Televisione

Chiusura anticipata per Uomini e Donne: ecco il motivo e la data dell’ultima messa in onda

Il dating show più longevo della televisione italiana dovrebbe terminare la sua messa in onda su Canale5 la prossima settimana

di Luca Guarneri

È arrivato il giorno della scelta. In questo caso però non sono presenti in studio petali di rose e sedute rosse. Uomini e Donne, come rivela TvBlog, anticipa la sua chiusura. Il dating show più longevo della televisione italiana dovrebbe terminare la sua messa in onda su Canale5 la prossima settimana, quindi venerdì 12 maggio. Al suo posto, sempre secondo il sito, dovrebbero andare in onda le tanto fortunate e amate soap dal pubblico della rete: Terra Amara e Beautiful. La decisione sarebbe da attribuire al ritorno sul piccolo schermo di Temptation Island: il reality dei sentimenti tornerà infatti in onda nei mesi di giugno e luglio dopo un anno sabbatico dalla televisione.

Il format (che non prevede Maria De Filippi alla conduzione) è un prodotto della sua casa di produzione Fascino: è quindi facile immaginare che lo staff di Uomini e Donne sarà presto trasferito in Sardegna per seguire da vicino i preparativi della nuova edizione (falò di confronto inclusi). Il programma vedrà il ritorno di Filippo Bisciglia alla conduzione. Un vero e proprio viaggio nei sentimenti dove nuove coppie (rigorosamente non sposate) potranno mettersi alla prova evitando così di cedere alle avance dei tentatori. Stando alle ultime indiscrezioni infatti domenica 7 e lunedì 8 maggio dovrebbero essere registrate le ultime puntate di Uomini e Donne. I fan del programma potranno scoprire presto dunque le scelte degli attuali tornisti: Nicole e Luca.

Prima però Maria De Filippi ha un appuntamento importante con la finale di Amici, prevista domenica 14 maggio: lo slittamento di data è da attribuire alla concomitanza sabato 13 con la finale di Eurovision Song Contest. Terminato questo impegno De Filippi potrà finalmente staccare qualche mese dal piccolo schermo per godersi le vacanze. Le prime, senza il suo amato Maurizio Costanzo.

Chiusura anticipata per Uomini e Donne: ecco il motivo e la data dell’ultima messa in onda
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.