Viaggi

Gardaland, un resort del divertimento

Una vacanza per tutta la famiglia in mondi fantastici, avventure da brivido comprese. Il paese dei balocchi esiste, e anche quest’anno vi incanta con tantissime novità

Testo e Foto di E.Bittante - Alpitour World

Gardaland è il parco divertimenti più famoso d’Italia, un luogo in cui la realtà supera le aspettative. Concedetevi un’evasione speciale, dove sfidare le rapide nel cuore della giungla, affrontare i pericoli in mare aperto o le discese vorticose con salti da oltre 40 metri di altezza, ma anche la vita rilassata dell’Ortobruco o delle città Lego, oppure i pianeti naïf di Peppa Pig o dei 44 Gatti, perfetti per i più piccoli. Per i nostalgici anni ‘90 (e non solo), tornano le peripezie di Jumanji: dopo il successo dello scorso anno Jumanji® – “The Adventure”, la prima attrazione al mondo ispirata alla serie di successo di Sony Pictures, dal 1º aprile 2023 arriva Jumanji® – The Labyrinth. A voi la sfida, così tantissime altre avventure entusiasmanti: a Gardaland vi attendono oltre 40 attrazioni adatte a soddisfare le esigenze di tutta la famiglia, dai bambini piccoli ai ragazzi più grandi, ma anche per adulti amanti dell’adrenalina e senior che adorano immergersi in mondi sorprendenti. La nuova stagione vi aspetta dal 25 marzo, scoprirla con Alpitour sarà ancora più divertente.

Un Resort speciale, un’idea perfetta anche in estate

Per vivere un soggiorno all’insegna dello spasso, della fantasia e dell’avventura, Gardaland Resort è quello che fa per voi. Una vacanza davvero unica che prevede l’ingresso al parco divertimenti e la sistemazione in uno dei bellissimi hotel 4 stelle, rigorosamente a tema: Gardaland Hotel, Gardaland Adventure Hotel e Gardaland Magic Hotel, vi ospiteranno in camere davvero originali con ambientazioni che spaziano dalla Foresta Incantata, all’Artic Adventure, dai 44 Gatti, a Peppa Pig. Quelle in stile Princess Kingdom sono perfette per reginette in cerca di un soggiorno da favola, le Jumanji Adventure sono ideali per esploratori dei sogni.

All’interno del Resort è possibile visitare anche Gardaland SEA LIFE Aquarium, il primo acquario interamente tematizzato ed interattivo, dotato di 40 vasche attraverso le quali ammirare la flora e la fauna delle acque dolci del vicino Lago di Garda, e quelle dei mari e delle profondità del mondo, con tanto di tunnel oceanico, una galleria che attraversa uno spettacolare habitat subacqueo popolato da squali, trigoni e tante varietà di pesci.

Gardaland Resort è un soggiorno speciale in tutte le stagioni dell’anno, e una gran bella opportunità durante le vacanze estive: in aggiunta al biglietto per Gardaland Park è possibile aggiungere un ingresso al LEGOLAND® Water Park, primo parco acquatico a tema LEGO® d’Europa e quinto nel mondo. Un luogo ispirato al magico mondo dei mattoncini colorati, pensato per le famiglie con bambini, dove scivolare, tuffarsi e costruire, un’occasione esperienziale che abbina l’apprendimento al divertimento.

Le novità 2023

Dal 1º aprile 2023 arriva la novità più attesa, non si tratta di un pesce d’aprile ma di Jumanji® – The Labyrinth.

Dopo Jumanji® – The Adventure, la dark ride che ha spopolato nel 2022, sarete nuovamente catapultati nel mondo selvaggio di Jumanji ma – quest’anno – con modalità totalmente diverse, non più a bordo dell’iconico fuoristrada ma a piedi e con le vostre forze, artefici della vostra personale esperienza all’interno dell’attrazione. Ideata come un’esperienza multisensoriale e a più livelli, Jumanji® – The Labyrinth vi darà filo da torcere e dovrete affrontare e superare più prove prima di giungere nel labirinto della jungla, attraversarlo, e salvare Jumanji. Affronterete pericolosi giochi di specchi, vi addentrerete in un intricato labirinto nella giungla selvaggia costellata di insidie ed effetti a sorpresa. Riuscirete a superare il dedalo e salvare Jumanji?

Per restare nel mood, potrete sfidare la selva anche al Gardaland Hotel, dove vi attende una camera Jumanji, un accogliente riparo per la notte nell’attesa di riconquistare la sacra gemma preziosa e sconfiggere la maledizione. Farete bei sogni anche con la nuova attrazione del 2023 dedicata al mondo degli abissi: il Live Show Nautilus, dove voi sarete i protagonisti. Il Gardaland Theatre apre il sipario su questo straordinario live musical, uno spettacolo unico ma soprattutto imprevedibile che, grazie a un concept innovativo e l’utilizzo delle moderne tecnologie, vi proietterà in un’incredibile esplorazione sottomarina. Siete pronti ad immergervi in queste nuove avventure? A Gardaland le sorprese non finiscono mai, questo è il segreto che lo rende unico, il numero 1 in Italia.

Gardaland, un resort del divertimento
Precedente
Precedente

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.