Televisione

Giorgia Meloni imita se stessa al telefono con Fiorello: “Devo rifare ‘Io sono Giorgia, sono una donna…’? Non posso, quella strillava come una matta”

Ospite in collegamento telefonico nella puntata del 20 marzo di Viva Rai 2 la Premier finge di essere un'imitatrice di se stessa: “Per chi ho votato? A sinistra”

di Emanuele Corbo

Il siparietto comico è uno scambio continuo tra le richieste del padrone di casa e l’ospite. Si parte da Fiorello che chiede alla presunta imitatrice di riprendere l’affermazione fatta dalla Meloni al congresso della Cgil, quando ha commentato la protesta di una delegata sindacale che aveva esibito la scritta: “Meloni, pensati sgradita” citando la famosa stola ‘parlante’ della Ferragni a Sanremo. “Voglio ringraziare coloro che mi contestano, anche con degli slogan efficaci anche se non sapevo che la Ferragni fosse un metalmeccanico” scandisce l’imitatrice dall’altro capo del telefono. Lo showman è entusiasta e si complimenta con lei: “Bravissima! Senti e quella cosa famosa di Giorgia che diceva: ‘Sono mamma, sono Giorgia’… quella ce la devi fare” insiste. Pronta la replica dell’ospite, che dimostra una buona dose di autoironia: “Non lo posso fare, quella strillava come una matta, però era una cosa tipo: ‘Io sono Giorgia, sono una donna, sono una madre, sono italiana, sono cristiana’”. Biggio e Fiorello non trattengono le risate: “No, bravissima!”. Quindi il conduttore siciliano ne approfitta per stuzzicare la sua interlocutrice che, lo ricordiamo, è proprio la Meloni: “Giorgia tu politicamente per chi hai votato?”, e la finta imitatrice spiazza tutti: “No, io a sinistra!”. E ancora, sulle recenti primarie del Pd: “Senti ma alle primarie hai votato?” “No” replica l’ospite, “Ma tra Bonaccini e Schlein chi avresti votato?” la pungola Fiorello, “Eh non ho votato…” ribatte lei. Infine un’ultima richiesta: “Ma la Schlein la sai imitare?”, “No io so imitare solo la Meloni” ammette Giorgia, “Però la imita veramente bene eh” constatano Fiorello e Biggio. Non è escluso un ritorno dell”imitatrice’ di Giorgia Meloni a Viva Rai 2. “Sei veramente pazzesca” osserva il padrone di casa, che la invita a tornare come ospite: “Senti Giorgia ogni tanto ti chiameremo ok?”, e la sua interlocutrice accetta di buon grado: “Va bene, quando volete”.

Giorgia Meloni imita se stessa al telefono con Fiorello: “Devo rifare ‘Io sono Giorgia, sono una donna…’? Non posso, quella strillava come una matta”

I nuovi Re di Roma

di Il Fatto Quotidiano 6.50€ Acquista
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.