Il primo gol di Giorgio Chiellini con la maglia dei Los Angeles Galaxy è arrivato proprio a cinque anni da quel “maledetto giorno”, come lui stesso lo ha definito sui social. Cinque anni dalla morte di Davide Astori, che Chiellini ha voluto ricordare nella sua esultanza: fermo davanti alla tribuna con la mano a simulare il saluto militare, così come fece Vitor Hugo al primo gol della Fiorentina dopo la scomparsa del capitano. Chiellini ha poi simulato un bacio e alzato il braccio verso il cielo.


L’ex difensore della Juventus ha segnato il primo gol nella vittoria di Los Angeles contro Portland per 3 a 2, nella gara d’esordio della stagione. Chiellini sui social ha celebrato il successo e la sua prima rete a stelle strisce, ma ha voluto ancora una volta ricordare Astori con un DA13 circondato da due cuori. I due difensori erano molto legati e avevano condiviso diversi anni di carriera con la maglia della Nazionale azzurra. Lo stesso Chiellini nel suo discorso al Quirinale dopo l’Europeo vinto disse: “Vorremmo dedicare questa vittoria a Davide Astori, che avremmo voluto qui con noi oggi. È sempre presente nei nostri pensieri, nel cuore di chi lo ha conosciuto e anche in quello dei giovani che hanno sentito parlare di lui”.

Articolo Precedente

Serie A, adesso litigano Casini e De Siervo: un’intervista sulla penalizzazione della Juve scatena l’ultima faida intestina del calcio

next