World News

Diciottenne compra il primo biglietto della lotteria della sua vita e diventa milionaria

È successo a una ragazza dell'Ontario, in Canada, che ha vinto 48 milioni di dollari canadesi (circa 33,2 milioni di euro)

di F. Q.

Baciata dalla fortuna già a 18 anni. È successo a una ragazza dell’Ontario, in Canada, che ha vinto 48 milioni di dollari canadesi (circa 33,2 milioni di euro) comprando il primo biglietto della lotteria della sua vita. Juliette Lamour – scrive la Bbc – non ha però perso la testa. Anzi, ha assicurato che investirà con cura questo capitale, piovutole addosso come una valanga, affidandosi a un consulente finanziario, che ha subito ribattezzato Dad (papà). Niente pazza gioia per lei, ma un percorso universitario per diventare medico senza doversi indebitare per pagarsi gli studi.

“Piangevo. Lacrime di gioia ovviamente”, ha confidato la ragazza di Sault Ste. Marie in un’intervista alla Ontario Lottery and Gaming Corporation, società che gestisce le macchine da gioco e le lotterie, di proprietà dello stato dell’Ontario. “Ancora non ci credo. Ho centrato il Gold Ball jackpot con il primissimo biglietto della lotteria!”. Se n’è accorta quando ha controllato il suo numero di biglietto in un’app sul telefonino ed è uscita la scritta lampeggiante “Big Winner” con una musichetta. “Un mio collega è caduto in ginocchio incredulo. Urlava. Ma urlavano pure tutti gli altri che avevo vinto 48 milioni di dollari”. Il suo capo al lavoro le ha detto che poteva tornare a casa se voleva, ma Juliette, consultandosi con la madre, ha deciso di restare e finire il suo turno di lavoro. Una volta terminata la scuola la diciottenne ha intenzione di concedersi un periodo in viaggio con i genitori: “Voglio fare l’esperienza di Paesi diversi, studiarne la storia e la cultura, assaggiarne il cibo e ascoltarne la lingua”, anticipa.

Diciottenne compra il primo biglietto della lotteria della sua vita e diventa milionaria
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.