World News

“Ha macellato e cucinato le capre pigmee dello zoo e poi le ha servite alla festa di fine anno”: l’ex direttore del parco sotto accusa

"Così ha messo a rischio la salute delle persone che li hanno mangiati, perché questi animali non erano adatti al consumo umano"

di F. Q.

Ha ucciso quattro capre pigmee del giardino zoologico, le ha macellate e poi le ha servite come pasto a una festa natalizia. Per questo l’ex direttore di uno zoo del sud del Messico – José Rubén Nava – è finito sotto accusa. A svelare quanto accaduto è stato Fernando Ruiz Gutierrez, direttore del reparto di fauna selvatica del dipartimento statale per l’ambiente: “Questi quattro animali – ha detto – sono stati macellati e cucinati nei locali dello zoo e sono stati serviti alla festa di fine anno. Il che ha messo a rischio la salute delle persone che li hanno mangiati, perché questi animali non erano adatti al consumo umano“.

Rubén Nava è stato sostituito come direttore dello zoo di Chilpancingo il 12 gennaio in seguito alla morte di un cervo. Ma i funzionari del dipartimento statale per l’ambiente hanno detto che alcuni animali nello zoo sarebbero stati venduti, scambiati o mangiati per ordine di Nava, aggiungendo che anche cervi e bovini Watusi sono stati venduti a privati, senza una contabilità adeguata. Nava avrebbe anche scambiato una zebra con alcuni strumenti necessari per lavori da effettuare nello zoo.

“Ha macellato e cucinato le capre pigmee dello zoo e poi le ha servite alla festa di fine anno”: l’ex direttore del parco sotto accusa
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.