Domani, 27 gennaio, è la Giornata della Memoria che ha l’obiettivo di commemorare le vittime della Shoah. Oggi, in Senato, i massimi esponenti delle comunità ebraiche erano in tribuna, quando il presidente di Palazzo Madama, Ignazio La Russa, ha preso la parola proprio per ricordare la Giornata della Memoria. A un certo punto, però, la seconda carica dello Stato ha detto di non aver partecipato all’incontro a Palazzo Giustiniani della settimana scorsa con Sami Modiano, sopravvissuto ai campi di sterminio, “proprio per non dare il minimo accenno di politicizzazione di un tema che deve appartenere a tutti”. Dimostrando così una certa confusione sul suo ruolo istituzionale. Era stato proprio La Russa, come ha fatto sapere l’ufficio del Senato, a invitare Sami Modiano a Palazzo Giustiniani per un incontro con i liceali, salvo poi non fare gli onori di casa. Oggi, 26 gennaio La Russa ha partecipato all’anteprima, a palazzo Madama, del film ‘La seconda via’ di Alessandro Garilli per la Giornata della memoria e del sacrificio degli Alpini.

Articolo Precedente

Olimpiadi, Fontana al Fatto.it: “Pattinaggio a Torino? Stiamo lavorando per portare le gare a Milano. Chi non ci ha voluto, non ci merita”

next
Articolo Successivo

Regionali Lombardia, Fontana: “Se ho pensato di non ricandidarmi? C’è stato un momento in cui ero stanco, poi le forze mi sono tornate”

next