Televisione

Oggi è un altro giorno, Simone Montedoro: “Io malato? Attenzione a quello che leggete, soprattutto per rispetto di chi sta davvero male”

Intervistato da Serena Bortone a Oggi è un altro giorno, l’attore romano ha smentito le fake news che circolano sul suo conto. Su Don Matteo, poi: “Ci tornerei volentieri”

di Gabriele Scorsonelli

È il Capitano Giulio Tommasi. Simone Montedoro dà il volto a uno dei carabinieri più amati della tv e dai telespettatori e fan di Don Matteo. L’attore è stato sul set della fiction Rai dal 2008 al 2016 (con una breve apparizione nel 2020), per un totale di 125 episodi. Un personaggio che ha lasciato un segno indelebile nella carriera di Montedoro il quale, adesso, è impegnato in altri progetti: tra questi Ritorno al Presente, un film distribuito da Prime Video di cui ha parlato con Serena Bortone a Oggi è un altro giorno.

La conduttrice, però, ha esordito con una domanda sul suo stato di salute. Il motivo? Le numerose bufale che circolano sul web. Montedoro, consapevole delle numerose notizie false sul suo conto presenti online, ha sfruttato l’occasione per lanciare un messaggio: “Sto bene e in salute. Ogni tanto escono queste fake news online che possono anche danneggiare la carriera di una persona. Vent’anni fa ho avuto un problema, che per fortuna ho risolto, ma alcuni siti mescolano tutto e titolano con ‘tumore rarissimo’. Attenzione a quello che leggete”, ha spiegato. E in effetti, si è ritrovato spesso a dover rispondere a telefonate di amici e conoscenti preoccupati per lui. Un tema delicato, quello della malattia, di cui ha voluto, poi, ribadire l’importanza: “Non date retta a certe notizie, soprattutto per rispetto di chi sta davvero male”.

Ritorno in “Don Matteo”? – Durante l’intervista, c’è stato spazio anche per parlare di Don Matteo, la celebre fiction Rai a cui l’attore si è detto legatissimo: “Ho iniziato a girarla che avevo 32, 33 anni. Una bellissima esperienza, rimarrà sempre nel mio cuore – ha confessato –. Ci tornerei volentieri”. La disponibilità e la voglia ci sono. L’ultima parola, però, è degli sceneggiatori e, magari, in futuro, Montedoro potrebbe tornare a indossare la divisa. Intanto, le riprese di Don Matteo 14 inizieranno a marzo 2023 e, dopo aver sostituito Terence Hill, Raoul Bova reciterà da assoluto protagonista. In programma, però, ci sarebbero anche gli addii di Anna e Marco, interpretati da Maria Chiara Giannetta e Maurizio Lastrico. Stando alle ultime anticipazioni, inoltre, sarebbe Gianmarco Saurino, apprezzato in Doc – Nelle tue mani e Che Dio ci Aiuti, a prendere il posto del capitano.

Oggi è un altro giorno, Simone Montedoro: “Io malato? Attenzione a quello che leggete, soprattutto per rispetto di chi sta davvero male”
Precedente
Precedente

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.