Televisione

Verissimo, Iva Zanicchi risponde alle critiche: “Ho osato raccontare qualche barzelletta un po’ audace, le volgarità sono altre”

Non è la prima volta che la cantante finisce al centro delle critiche per le sue battute ritenute volgari. Ma da quando ha partecipato al programma Ballando con le Stelle è tornata a far parlare di sé

di F. Q.

Stimata cantante di successo e uno dei volti amati della televisione italiana, Iva Zanicchi è stata ospite dell’ultima puntata di verissimo Verissimo, e, con la sua solita personalità irriverente, ha voluto difendere una volta per tutte la sua comicità spesso fraintesa. Durante la chiacchierata con la padrona di casa Silvia Toffanin, Iva Zanicchi ha voluto ribattere a tutti quelli che hanno giudicato la sua ironia ritenendola come volgare: il riferimento è alle polemiche legate alle barzellette sconce che ha raccontato durante l’ultima edizione di Ballando con le Stelle che l’ha vista protagonista. “Mi è dispiaciuto. Non ho mai detto parolacce. Ho osato raccontare qualche barzelletta un po’ audace, qualcuno ha detto che sono un po’ volgare, ma io penso che le volgarità siano altre“, ha detto Zanicchi mostrandosi sinceramente dispiaciuta per quanto sentito sul suo conto. Ha poi continuato il discorso: “Le volgarità sono indifferenza, cattiveria, i giovani che non hanno il lavoro. Non sono le barzellette un po’ spinte. Non voglio mettermi sul piedistallo ma penso che una barzelletta non faccia male a nessuno“.

Non sono poi mancate le frecciatine, che gli spettatori hanno pensato si riferissero a Selvaggia Lucarelli. Quest’ultima, giudice del programma, ha spesso avuto dei battibecchi con Iva Zanicchi proprio perché la rimproverava di essere a volte troppo volgare nell’esporre le sue barzellette. “Ormai ovunque vada hanno questa opinione di me, ma se ho mandato qualcuno a quel Paese con una battuta, chiedo scusa. In tante mi criticano dicendomi che dovrei vergognarmi alla mia età ma io non la penso così”. Poi, cercando di sdrammatizzare come al suo solito, ha parlato della sua avventura nel programma di Rai 1 scherzando: “Ho fatto di tutto, una donna della mia età non dovrebbe. Ho ammazzato quel povero ballerino, ha perso 10 chili, penso che Samuel Peron ora sia ricoverato in ospedale”.

La conversazione è poi cambiata e si è parlato del compagno Fausto Pinna e della malattia contro cui sta combattendo. L’uomo è ormai da diversi anni che affronta un cancro con grande forza ed è la stessa Iva a raccontarlo: “Lui non mi fa mai pesare questa sua cosa, ha una forza fuori dal normale. Non parla mai della sua malattia, una volta al mese va al centro tumori e torna a casa come fosse andato al bar”. Per poi aggiungere: “Adesso sta benino, il tumore si è fermato, sta bene, speriamo resti così ma lui è l’unico caso al mondo, il suo tumore dai polmoni è andato al fegato, ha le metastasi, i medici lo portano come esempio. Lui ha una forza incredibile, mi dice sempre: ‘Io non muoio di tumore’, lui è talmente convinto che ha convinto anche me. Lui è sensibile ma ammiro questa sua forza incredibile, io al posto suo mi lascerei andare. É una malattia gravissima ma ci si può curare, si può guarire ma bisogna volerlo perché la mente è importante”.

Verissimo, Iva Zanicchi risponde alle critiche: “Ho osato raccontare qualche barzelletta un po’ audace, le volgarità sono altre”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.