Televisione

Domenica In, Ezio Greggio spiazza Mara Venier con il suo regalo: “C’è anche il naso di Amadeus”

"Ma cosa mi hai portato?", chiede meravigliata la padrona di casa Mara Venier. Una domanda alla quale Greccio risponde: "I fiori appassiscono, che le porto? Mi sono fatto preparare un mazzo di verdure, così ti durano di più. Con queste ci fai il minestrone"

di F. Q.

Certo, non a tutti capita di ricevere un mazzo di verdure come regalo. Eppure Mara Venier può dire di averlo ricevuto in dono durante la puntata andata in onda ieri pomeriggio di Domenica In. A donarle l’insolito omaggio è stato lo storico conduttore di Striscia la Notizia Ezio Greggio. “Ma cosa mi hai portato?”, chiede meravigliata la conduttrice accogliendolo in studio. Una domanda alla quale Greggio risponde: “I fiori appassiscono, che le porto? Mi sono fatto preparare un mazzo di verdure, così ti durano di più. Con queste ci fai il minestrone”, ha detto facendo scoppiare a ridere Mara. Carciofi, carote, insalata e pomodori, non manca proprio nulla: “C’è anche il naso di Amadeus”, aggiunge ironicamente il conduttore tirando fuori dal mazzo una carota e scatenando le risate anche del pubblico. Aggiungendo poi: “Queste le puoi cucinare, poi sei anche brava”. Una gag che sembra non voler finire e che continua con Greggio che incalza: “Lo dico qui, da 70 anni io e Mara abbiamo una storia d’amore e un figlio: Malgioglio”.

Tra risate e siparietti vari, Ezio Greggio ha poi parlato anche della sua lunga carriera che lo vede protagonista al timone di Striscia la Notizia, accompagnato dal compagno di sempre Enzo Iacchetti. E ha raccontato un episodio in particolare, quello riguardante la nascita del profondo legame di amicizia tra loro: “Antonio Ricci mi ha chiesto di andare da Iacchetti e chiedergli se volesse condurre con me Striscia la Notizia. Quindi sono andato a Roma, eravamo in un ristorante e ho cominciato a parlargli della proposta di Ricci”. Per poi aggiungere: “Ma lui, invece di essere felice si guardava avanti e dietro e ad un certo punto mi fa: secondo me è Scherzi a parte, mi state prendendo in giro!“.

Davanti a una Mara Venier divertita, Greggio ha continuato il racconto concludendo: “Finché, arriva la prima puntata e dopo essere andati in onda lui scappa e si chiude in camerino. Dopo 20 secondi esce e fa: mi ha detto mia madre che mi ha visto in onda, allora non è Scherzi a parte. E’ striscia, tutto vero“. Un grande legame di amicizia nato molti anni fa ma che dura tutt’ora come dimostra poi il videomessaggio arrivato, ricco di affetto, da parte di Enzo Iacchetti.

Domenica In, Ezio Greggio spiazza Mara Venier con il suo regalo: “C’è anche il naso di Amadeus”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.