Televisione

Alessandro Ristori ospite a Domenica In, ma il web si scatena “Ma questo è un comico o un cantante vero?”

Dopo la su presenza al noto programma domenicale, sul web in molti si sono chiesti chi è Alessandro Ristori.

di F. Q.

Se alcuni di voi si sono domandati, in seguito alla puntata di Domenica In andata in onda ieri, chi è Alessandro Ristori non temete, non siete i soli. Nonostante in molti fossero convinti di stare assistendo ad una puntata de Il Cantante Misterioso, format televisivo sempre di Rai1, Alessandro ha un lungo passato come cantante alle sue spalle.

Originario di Faenza, Alessandro si è presentato in studio da Mara Venier con un look a dir poco vintage: pantaloni a zampa di elefante, giacca a quadretti bianchi e neri e delle spalline tipiche degli anni ’70. Un pubblico forse un po’ troppo giovane ha iniziato a inondare Twitter con post sarcastici chiedendosi chi fosse il cantante in questione: “Ma questo è un comico o un cantante vero?”, chiede qualcuno, “Ma questo chi è? 400 concerti? Sono proprio fuori dal mondo… o vecchia” aggiunge qualcun altro. C’è anche chi fa dell’ironia paragonando il cantante al Mago Silvan, esibitosi prima di lui: “Chi ha i capelli più pennellati tra questo tizio e Silvan?”.

Non sono poi mancate le critiche nei confronti di mamma Rai con commenti particolarmente pungenti: “Ragazzi ma quanti pochi soldi hanno in Rai? Domenica In, pure all’Anno che Verrà ieri sera, campano con le imitazioni”. Nonostante le critiche c’è però da dire che Alessandro Ristori ha un passato ricco di esperienze artistiche. Infatti, prima di iniziare a cantare ha frequentato per anni l’ambiente teatrale partecipando sia a laboratori che cimentandosi nelle commedie.

Ha in seguito intrapreso la carriera canora e nel 1999 ha anche partecipato all’accademia di Sanremo, arrivando tra i 45 finalisti in gara. Insieme alla sua band The Portofino ha cantato in vari Paesi esteri tra cui Russia, Egitto, Stati Uniti e Brasile. Una carriera non da poco ma che a quanto pare non lo ha aiutato a brillare e farsi riconoscere dai più.

Alessandro Ristori ospite a Domenica In, ma il web si scatena “Ma questo è un comico o un cantante vero?”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.